Search for content, post, videos

Gioie di primavera 2024: tutti i gioielli da indossare nella bella stagione

Pianegonda gioielli

Una selezione di gioielli per una stagione all’insegna del glamour

Rinnovare il look all’insegna  di fiori e colori? Indossare un segno della stagione più bella? Niente di meglio di un nuovo gioiello, che parla di creatività, luce, forme fantasmagoriche.

Profumi leggeri perfetti per l’estate: ecco le fragranze consigliate

Gioielli per la primavera 2024: le scelte più glamour

Giovanni Raspini: eleganza e personalità

Una rilettura fortemente contemporanea dell’anima figurativa e animalier connota tutte le nuove proposte creative Giovanni Raspini. I tratti iconici del marchio vengono alleggeriti e ridotti, lasciando trasparire una evoluzione inevitabile, riflesso del tempo che viviamo. Cinque le collezioni principali per questa primavera: Anelli Color, Blossom, Mini Drops, Coral e Mini Cerchi.

L’argento brunito, fuso con l’antica tecnica della cera persa, incontra il quarzo idrotermale: dal dialogo fra luce e ombra nascono i quattro meravigliosi Anelli Color. Ognuno mostra decori diversi che “abbracciano” la pietra e sovrastano i castoni, abbelliti da un fregio vegetale. Si crea così una sorta di micro universo. Troviamo il Leopardo (col quarzo color citrino), il Serpente (quarzo color ametista), la Tartaruga marina (quarzo color acquamarina) e il Coccodrillo (quarzo color verde).

Blossom è la collezione a tema floreale che regala il fascino cromatico delle perle rosa naturali di acqua dolce, con sfumature delicate e sempre lievemente diverse nella loro armonia. Per dare ancora maggiore luminosità, le perle sono state abbinate ad elementi in argento brunito trattati con la tecnica della “diamantatura” e che raffigurano minuscoli fiorellini.

Raspini anelli primavera

Foto: Ufficio stampa

Petit Joli di Pasquale Bruni

La luna è la musa ispiratrice di Petit Joli, l’iconica collezione di Pasquale Bruni, la Maison che continua il suo percorso nell’eccellenza della tradizione orafa italiana. Proponendo quattro nuove combinazioni di gemme e Moonstone (Pietra di Luna), vengono  valorizzate la femminilità e la bellezza della donna attraverso il ruolo della Luna.

Una prima evoluzione relativa alla linea Petit Joli riguarda proprio l’astro, la cui energia viene potenziata quando la pietra lunare, moonstone, incontra la forza delle altre gemme, ovvero onice, agata verde, madreperla e calcedonio rosa. Questo percorso vitale che collega anima e natura è alla base di tutti i gioielli che compongono la collezione in oro rosa 18 carati con diamanti bianchi e champagne. I gioielli già presenti in collezione prendono così una nuova direzione, l’orecchino diventa pendente, l’anello si impreziosisce di diamanti nel gambo così come la collana, e si aggiungono il nuovo choker e bracciale rigido, anch’essi arricchiti da dettagli di diamanti.

Pasquale Bruni collane

Foto: Ufficio stampa

Pianegonda: il coraggio di osare

L’icona internazionale della moda Anna Cleveland é confermata per il secondo anno ambassador del marchio Pianegonda. La Top model del momento sfida ogni convenzione con la sua aura eterea e il suo fascino androgino, interpretando così alla perfezione il coraggio di osare e l’estetica dirompente del brand. Le creazioni Assoluto realizzate in argento, pelle, pietre e quelle Assoluto Gold in oro 18kt e pietre preziose, ispirate all’energia cosmica e all’essenza dell’universo, trovano in Anna un’espressione perfetta del loro stile unico e senza tempo.

In Assoluto Gold il metallo più nobile impreziosisce la collezione best-seller con pezzi unici in oro 18kt. Passione e maestria si fondono in gioielli raffinati che uniscono design e lusso intrinseco dell’oro, trasmettendo un potente significato di amore e benessere. Ogni gioiello di forma pura e superficie specchiante arricchisce il racconto personale intrecciandosi con la vita di chi lo indossa. Sono simboli intrisi di una dimensione celeste che rappresentano l’Infinito, la Vita, l’Amore e la Fortuna. Possiamo definirli talismani che donano in modo autentico il loro potere.

Pianegonda gioielli

Foto: Ufficio stampa

L’incredibile Wonderland di Rossoprezioso

La Primavera 2024 di Rossoprezioso ci accompagna in un mondo inaspettato e magico. Un mondo illuminato dalla luce di colori delicati e abbaglianti. Un paese dominato dallo stupore e dalla meraviglia in cui potremo trovare di tutto: margherite giganti e luminose, quadrifogli o quadricuori dalle mille nuances. Nella collezione si possono incontrare anche abitanti del mare come ricci, conchiglie e stelle marine per un’estate spensierata e piena di colore, o ancora mille fulgide paillettes d’argento per contemporanei spiriti gipsy.

Wonderland è un mondo che racchiude felicità e immaginazione, sogni e realtà. Un mondo che ci sa trasportare aldilà della vita di ogni giorno, in un paese idilliaco che vive in noi fin dall’infanzia: dove l’impossibile diventa possibile e dove la stupefazione regna sovrana.

Rossoprezioso anelli

Foto: Ufficio stampa

Amen: gioie tra spiritualità e sacro

La collezione primavera 2024 di Amen richiama ancora una volta i valori più cari al brand : la spiritualità e il sacro. I gioielli di questa collezione ne sono la conferma, pur conservando l’emblema del minimal chic. Collane, croci, anelli, orecchini con fiocchi, cuori, stelle e graziosi animaletti… Bellezza e stile da indossare attraverso una collezione di gioielli e accessori di carattere che si fondono con le ultime tendenze fashion… La linea Coccole Luxury è perfetta per un look minimal e raffinato.

Tra le proposte di Amen spiccano gli iconici Chiama Angeli, simbolo di protezione e amore. Secondo la tradizione, ogni campanella emette un suono delicato, indicando la presenza di un angelo custode sempre vicino.

AMEN gioielli

Foto: Ufficio stampa

Colucci gioielli: innovazione, artigianalità e design senza tempo

Napoli è da sempre stata la scuola e la  fonte di ispirazione di Colucci: qui arte, cultura, religione e superstizione si sono mescolati per secoli. Nascono così i gioielli Colucci,  non semplici ornamenti, ma vere e proprie opere d’arte ispirate dagli elementi che ci circondano. Ogni creazione reinterpreta spazio e tempo attraverso forme, geometrie e luci che esprimono la consapevolezza dell’effimero della vita.

Per queste prime collezioni Luca Colucci prende ispirazione dalla natura, dalla  cultura e dal territorio. Tyche ad esempio, nell’omaggio a Napoli, più che la reinterpretazione di un simbolo è un vero e proprio racconto di un rito. KFR reinventa il modo di scambiarsi tenerezze e amore. I materiali usati sono principalmente l’argento 925, oro 9 k per inserti e alcune chiusure, diamanti, rubini e zaffiri naturali certificati. Piccoli tesori che valorizzano “l’essenza dell’arte del fare a mano”.

colucci gioielli

Foto: Ufficio stampa

Kidult BY YOU Collection:  gioielli unici e personalizzati

Lascia che sia un gioiello a parlare per te! Ma se mancano le parole, fatti aiutare da Kidult: la nuova BY YOU Collection del brand di gioielleria fashion è nata per permetterti di creare gioielli unici e personalizzati, che rispecchino in ogni dettaglio i desideri, il modo di essere, i gusti di chi li indossa, donando l’emozione unica di un gioiello “fatto apposta” per noi.

By You è la prima collezione componibile del marchio Kidult: siamo proprio noi a darle vita con le nostre mani e il nostro cuore. Si parte dalla scelta del gioiello portante, il master, che può essere un bracciale, una collana, un paio di orecchini, un mono orecchino, un anello, rigorosamente in acciaio 316L, resistente al tempo e all’usura, ma anche un chocker o un bracciale skinny in microfibra con finitura in camoscio e un bracciale di raffinate perle conchiglia o di agata in diverse varianti colore. A queste basi, poi, si uniscono i charms, veri messaggeri di Kidult, instancabili storyteller, custodi di un’infinita e bellissima gamma di emozioni.

Franca D. Scotti

Kidult gioielli

Foto: Ufficio stampa