Tamashii, il Gioiello dell’Anima
Tamashii, detto anche Shamballa, è un bracciale utilizzato dai monaci tibetani per favorire la meditazione, per le pratiche religiose e come talismano. Il significato di Tamashii è anima, perché deriva da tama cioè gioiello: da qui, quindi gioiello dell’anima.
Chi lo indossa persegue un ideale di pace e di amore verso se stesso e verso il mondo. Il bracciale aiuta a proteggere la sua anima, a farla crescere e a farle trovare un ruolo ed un senso all’interno della vita.
Il bracciale Tamashii è stato scoperto durante un viaggio in Tibet nel 2007 e portato in Italia, grazie al fascino derivato dalla sua bellezza, dal suo significato e dai molteplici valori che racchiude in sé.
Del bracciale originale l’attuale Tamashii conserva forma, manifattura e la Calabash, simbolo della continuità della vita, presente su tutte le chiusure dei bracciali, in legno di Guachilamu, che cresce a 3000 metri di altitudine.
I semplici grani originali costituiti da pietre, legno o metalli sono stati sostituiti con pietre naturali, dure, semi-preziose e preziose. L’unica cosa che non cambia è il loro numero: ogni bracciale infatti è costruito da 9 pietre.
Ogni pietra ha la sua energia, che viene liberata e trasmessa a chi le indossa o le tocca: dall’onice al diaspro, tutte queste pietre racchiudono una vita ed un significato particolare e caratteristico.