La premura per la salvaguardia della Terra si realizza anche attraverso l’attenzione per il sociale
Oggi, 22 aprile, è la Giornata Mondiale della Terra, una manifestazione internazionale per la sostenibilità ambientale e per la salvaguardia del nostro pianeta che, nel corso degli anni, è sempre più nel cuore delle persone, specialmente dei più giovani. Sono tante le iniziative organizzate durante l’Earth Day: il programma dell’evento green ha però dovuto subire, negli ultimi due anni, alcuni cambiamenti forzati causati dalla pandemia; ciò nonostante secondo gli esperti, il fenomeno coinvolge e mobilita quasi un miliardo di persone. In occasione di questa giornata Docksteps si è unità a Legambiente e all’Associazione Onlus “Giardino degli aromi” in un progetto per la valorizzazione ambientale e sociale della città di Milano.
Siamo felici di dare il nostro contributo alla riqualificazione di un’importante area verde di Milano e allo stesso tempo grati a Legambiente e Giardino degli Aromi, che ripartiranno con le loro attività etiche non appena ci saremo lasciati alle spalle la pandemia. Docksteps ha nel DNA una forte attenzione all’ambiente e all’inclusività
Massimiliano Rossi, direttore generale di Docksteps
Docksteps ha mosso un ulteriore passo in ottica green, etica e inclusiva donando i suoi iconici scarponcini e il nuovo modello Vancouver all’associazione ambientalista italiana e alla Onlus milanese che si premura del reinserimento sociale di persone che vivono forme di disagio svolgendo con loro attività, percorsi di terapia e forme di accoglienza personalizzate in spazi verdi: il brand, nato nel 1979, produce da oltre 30 anni calzature dedicate a tutti i membri della famiglia e, ancora una volta, ha deciso di mettersi in gioco supportando i volontari che si occuperanno del progetto di pulizia e riqualificazione dei giardini dell’ex Ospedale Psichiatrico Paolo Pini, luogo simbolo della città meneghina.
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Un futuro più verde è un futuro migliore. Questo è il credo di Timberland, altro brand di abbigliamento, calzature e accessori che da anni è impegnato nello sviluppo di prodotti più sostenibili, comunità più forti e un mondo più verde. Il brand sottolinea l’importanza delle comunità anche attraverso i propri prodotti, garantendo alle persone e all’ambiente degli effetti positivi, come nel caso dei prodotti realizzati in Pelle Regenerative Leather. La moda vuole insegnare che si può sostenere l’ambiente senza rinunciare ad essere trendy.
foto: Ufficio stampa
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