Gli orologi di Aston Martin in collaborazione con l’eccellenza svizzera Girard-Perregaux
Una delle case automobilistiche di lusso più bramate al mondo, Aston Martin, ha ufficializzato la nomina di Girard-Perregaux come Partner Ufficiale Orologiero. La ditta ha origini molto antiche e ha sede in Svizzera, che conta tra le manifatture più antiche nel mondo dell’orologeria ed è conosciuta per i suoi esemplari unici. Collaborando, i due brand lavoreranno alla creazione della prossima collezione di orologi in edizione limitata. Il primo orologio nato da questa preziosa collaborazione verrà presentato nel 2021. Entrambi i brand creano prodotti eccezionali, rivolti a una clientela esigente e sono apprezzati dagli intenditori. Due emblemi del lusso legati da un fil rouge: il tempo.
Girard Perregaux nuovi orologi, in collaborazione con le auto di lusso Aston Martin
Il tempo: un concetto così astratto e al contempo così tangibile, che influenza costantemente le nostre vite. Il mezzo per sfidare il tempo, l’auto, che incontra lo strumento per misurarlo e tenerlo sotto controllo. Le somiglianze che legano i due settori sono tanto evidenti quanto le differenze che li tengono separati, come due rette parallele che sfrecciano in direzioni opposte. Sia Aston Martin che Girard-Perregaux sono state fondate da due persone mosse da un’innata passione, con uno sguardo lungimirante al futuro.
Aston Martin nasce nel 1913 da Lionel Martin e Robert Bamford, mentre le origini di Girard-Perregaux sono più antiche: risalgono al 1791. La loro è una storia di una passione che ha portato alla nascita di un brand leader nel settore dell’orologeria. Entrambe possono vantare un ricco bagaglio di competenze e tradizioni, ma mantengono lo sguardo verso il futuro. L’Amministratore delegato di Aston Martin Lagonda, Tobias Moers, ha sottolineato: “La vera bellezza di una collaborazione come questa è che, nonostante ci accomunino molti valori fondamentali, entrambi possiamo imparare tantissimo dalle rispettive esperienze. Girard-Perregaux è un brand che ha portato avanti tantissime innovazioni in termini di materiali e nuove tecnologie. Entrambi creiamo prodotti di lusso altamente ricercati, dal design affascinante, dalle prestazioni solide e realizzati in modo impeccabile”. Girard-Perregaux figurerà sulle monoposto dell’Aston Martin Cognizant Formula One™ Team a partire dall’inizio della stagione 2021 di F1 in Bahrain. Nel corso di quest’anno verrà rivelato il primo orologio che nascerà da questa collaborazione fra le due case.