Search for content, post, videos

Non solo panettone: ecco il Natale di Grezzo Raw Chocolate

Indietro1 di 5

Arrivano il torrone, il tronchetto e il panforte crudista di Grezzo Raw Chocolate

 

Con l’avvicinarsi del Natale, ogni buon proposito sulla linea svanisce soprattutto quando si tratta di dolci. Quelli tradizionali abbondano di zucchero, burro e latte e sarebbero off-limits, e allora quali sono le opportunità per chi vuole fare una scelta veg e salutista?

 

Una festa senza la torta è un incontro e basta

 

 

L’alternativa più interessante ci viene proposta da Grezzo Raw Chocolate, azienda raw-vegan e senza glutine, con i Torroni di cioccolato crudo, 100% plant-based e realizzati a mano, uno per uno. In questo caso, il cioccolato, oltre ad essere biologico, è ottenuto da fave di cacao non tostate. Profumi e sapori esprimono tutta l’autenticità di un cioccolato lavorato in modo artigianale e a freddo.

 

 

Con il Natale, pandori e panettoni troneggiano al centro della tavola, ma i buongustai non disdegnano dolci al cucchiaio ricercati. Una delle proposte più intriganti, arriva sempre da Grezzo Raw Chocolate con il Tronchetto Crudista di Natale. Un capolavoro di pasticceria crudista, con un ricco strato di cioccolato crudo, coperto di foglia oro, a custodire una crema delicata all’arancia, un altro strato di crema al pistacchio per culminare, infine, su una base realizzata con mandorle, nocciole, fichi secchi e albicocche. Un dolce prezioso ma non per tutti: a tiratura limitata e solo su ordinazione.

 

 

Per chi ama i dolci tradizionali e non vuole rinunciarvi, Grezzo propone il Panforte crudista veg ispirato alla versione Margherita creata nel 1879 per la visita della Regina a Siena. Oltre ad essere completamente vegetale e senza glutine, questa novità 2019 è anche senza zuccheri aggiunti, una bella soluzione che mette tutti d’accordo intorno al tavolo di Natale. Insomma, le opportunità per avere un Natale gustoso ma diverso ci sono e sono anche abbondanti. Segno che le tradizioni a tavola possono anche cambiare ed evolversi, senza modificare la voglia di ritrovarsi tutti insieme.

 

Il dolce per Natale lo abbiamo scelto! Manca solo la meta, ma eccola qui: A Innsbruck inizia lo show di luci più intenso dell’anno.

 

Indietro1 di 5