Il centro benessere più originale a Venezia è lo yacht Hadriani, spa galleggiante con sauna, bagno turco e idromassaggio con acqua di mare depurata.
Un’esclusiva esperienza di benessere in una città unica al mondo come Venezia. Questo è la Hadriani spa-boat, progetto che unisce il mondo del wellness a quello della nautica, in un connubio di relax ed emozioni, lusso e cultura. Lo yacht di 21 metri è stato adattato a “spa galleggiante” dal proprietario Adriano Stocco e dall’aprile 2019 è stato aperto al pubblico, che può godere di un’originale e romantica giornata di relax sulle acqua della laguna veneta, con una prospettiva unica su una delle piazze più famose del mondo.
Il capitano Adriano Stocco accompagna gli ospiti ad ammirare il tramonto a San Marco e poi al largo, per un tuffo in mare aperto.
I 140mq dello yacht sono interamente al servizio del benessere: l’esperienza comincia già dall’entrata dove gli ospiti, accolti da una leggera fragranza spa e musica rilassante, possono lasciare le scarpe per delle comode ciabattine, fornite assieme ad accappatoi e teli. Le camere da letto sono anche zone benessere con cromoterapia, dove rilassarsi cullati dal leggero movimento della barca, dotata di sistema anti-onde che evita gli effetti da mal di mare; i comodi divanetti delle due aree relax esterne invece sono il luogo ideale per
gustarsi il panorama.
Attendono gli ospiti un tuffo nell’acqua salina della vasca idromassaggio esterna, un Aufguss nella sauna in legno canadese a 80 gradi, vaporizzazioni di acqua di mare depurata nel bagno turco piastrellato a mosaico con inserti in oro bianco. A rendere unica questa spa galleggiante è proprio l’utilizzo di acqua marina, filtrata e depurata, dalle numerose proprietà benefiche per la pelle, per l’intero organismo e per i sistemi circolatorio, respiratorio e metabolico. Una volta giunti al largo, l’acqua calma e cristallina invita a un bagno in mare dal trampolino allungabile che dà sulla piscina senza limiti, che è il mare aperto.
Adriano Stocco guida la propria creatura – anche il nome “Hadriani” testimonia quanto sia presente la sua personalità in questo progetto – da uomo di mare, qual è da sempre. Originario di Eraclea (VE), ha vissuto per molto tempo in provincia di Udine, il richiamo della laguna veneta lo ha portato a unire alla passione per il mare ad un’altra sua grande passione, quella per le spa, per il tempo ben speso per il proprio benessere fisico e mentale. Con l’aiuto di un esperto e del fratello falegname, ha progettato la sauna, poi il bagno turco e l’idromassaggio, trasformando lo yacht in un centro benessere unico, sia strutturalmente – perché progettato su misura con una strategica gestione degli spazi – sia funzionalmente – perché gli ospiti possono tranquillamente fare una sauna mentre la barca si dirige verso il magico tramonto a Piazza San Marco.