Ecco qualche consiglio per un look originale e spaventoso, sempre e comunque chic e glam
Può sembrare incredibile e anche un po’ irrazionale da pensare, eppure Halloween negli Stati Uniti (e oramai, non solo) è una delle festività più attese di tutto l’anno, e la preparazione per questa serata a tema horror è serissima. Osservando bene gli scatti di alcuni look che si possono trovare sul web e sulle pagine social che il 31 ottobre iniziano ad impazzire per la quantità di fotografie pubblicate, si può notare l’estrema precisione dei dettagli dei costumi, delle maschere e dei trucchi utilizzati, al fine di risultare l’interpretazione più originale e terrificante. Infatti, riuscire nell’intento di stupire durante questa spaventosa notte è una vera questione d’onore e vanto per molti americani.
Halloween look: il giusto outfit per la serata più terrificante dell’anno
Anche le più grandi star, che il 31 ottobre partecipano ai party più esclusivi, sfoggiano sempre look spaventosi e divertenti allo stesso tempo, risultando spesso e volentieri irriconoscibili: da Heidi Klum a Kim Kardashian, da Harry Styles a Jennifer Lopez, l’elenco delle celebrities che ogni anno decide di travestirsi per celebrare la notte di Halloween è praticamente infinito. E ora come non mai, attendiamo il ritorno dei travestimenti più elaborati e raccapriccianti dei volti più noti, dopo lo stop forzato dovuto alla pandemia dello scorso anno.
Leggi anche: Una skincare spaventosa: giusto in tempo per Halloween
Ed essendo quindi Halloween alle porte, anche noi vogliamo dare qualche consiglio per sfruttare al meglio anche accessori e capi che abbiamo già nell’armadio, pensando a come poterli abbinare fra loro per creare la maschera e l’outfit più spaventosi e glam di questo 2021. L’ispirazione può venire da ogni pezzo, sfruttando al meglio le potenzialità del nero e dell’arancione, colori imprescindibili per i look adatti a questa particolare festività. Qui proponiamo una serie di capi a tema di alcuni brand molto interessanti.
Tità Bijoux: i gioielli nascono a Milano da una famiglia di viaggiatrici appassionate di natura, libri, viaggi. Ogni ricordo prende forma nei coloratissimi orecchini in pizzo di cotone 100% made in Italy. Oggi le creazioni di Tità spaziano in una costellazione di bijoux ricercati creati con metalli nobili, pietre preziose, forme inedite e stampe fantasiose.
Lanapo: brand di calzature artigianali made in Italy che si ispira alle meravigliose Cinque Terre, fondato da Federica Napoletano e sintesi creativa di una profonda ricerca.
Nasco Unico: ogni blazer è unico e la personalizzazione dei capi rappresenta il rifiuto di tendenze e stagionalità e si fonda, anzi, sull’individualità del cliente e sul suo “talento”, ciò che lo rende straordinario e ineguagliabile.
Manebì: la collezione sneakers di Manebí è stata ideata per essere versatile nell’arco di tutta la giornata, comoda ed elegante diventa lifestyle e calzatura passe-partout adatta per ogni occasione e per qualsiasi località. Una collezione in pieno stile urban ma con volontà di esprimere leggerezza e vivacità caratteristiche del DNA del brand.