Alla scoperta dei modelli firmati HIGH Everyday Couture
Se per i vostri coat autunnali avete in mente colori sbiaditi, nuances tristi e malinconiche, lasciate pure perdere. Per il prossimo autunno le ultime tendenze moda HIGH Everyday Couture per i capispalla da indossare sono molto chiare, colori esplosivi che ricordano l’estate e capi in tessuto di qualità, per affrontare il primo freddo autunnale. La moda di questa stagione vuole dare una sferzata di energia con colori vibranti come il verde mela, il giallo e il blu cobalto, ma anche sfumature calde che vengono proposte in tutte le loro gradazioni come il celeste, il rosa e il rosso. Tante fantasie geometriche micro e macro e tessuti classici come l’intramontabile scozzese, il cashmere e l’immancabile piumino.
Per quel che concerne il taglio, invece, le tendenze HIGH Everyday Couture puntano su parka impermeabili, giacche a collo alto, cappotti lunghi con cinture che stringono la vita o l’irresistibile cappottino a tre quarti, che si abbottona sul davanti avvolgendo il corpo femminile stile bon ton in colori pastellati. Per l’inverno inoltrato, infine, la parola d’ordine è cappotto vestaglia con forme larghe, colli avvolgenti, lunghezze maxi e uno stile ultima diva in cui il colore fa da padrone assoluto.
Capispalla donna tartan HIGH Everyday Couture, la scelta migliore per l’autunno 2020/2021
Per quest’autunno 2020 così atteso, le tendenze moda HIGH Everyday Couture per i coat da donna impongono un abbigliamento comfort, dalle linee easy e rassicuranti, quasi da home style, pur non tralasciando un pizzico di seduzione e tanto colore che rende ogni capo glamour. Molti capi sono influenzati dalla difficoltà di separare bene le due stagioni e questo rende molti capispalla indossabili dall’autunno fino all’inverno inoltrato, rendendoli semplici da indossare su un tailleur mezzi tempi o su un caldo maglioncino in cashmere. Lo stile varia in base agli eventi, dal blazer per le occasioni formali come una cena elegante o un colloquio di lavoro o su outfit serali. Tanti modelli che seguono un unico leitmotiv: nuances accese, tagli simmetrici e linee ultra femminili.
Tra i più indossati dell’autunno vi è senza dubbio la trama scozzese con le sue fantasie a quadri e i tessuti tartan; tanti capispalla stile plaid con i pattern a quadretti, in un crescendo di riferimenti al made in Scotland più aristocratico. Si tratta di una tipologia di coat perfetta da indossare per l’ufficio per un aperitivo informale, ma anche per una cena tra amici o per partecipare ad una convention di lavoro. I motivi a quadroni scozzese, infatti, sono un classico nato nel 1600 come identificativo dei clan appartenenti alle Highlands e poi divenuti simbolo delle uniformi delle preppy girls, con il loro stile bon ton riapparso in modo così prepotente.
Ma anche tanti cappotti: l’evergreen adatto in ogni occasione
Bello da guardare, stiloso in ogni occasione, femminile e seducente, con quel tocco di mistero così caro alle donne, signori e signore ecco a voi sua maestà il cappotto. I capispalla donna HIGH Everyday Couture sono perfetti per le giornate di lavoro che si prolungano fino a tarda sera o su un abitino stretto e di tessuto leggero. Un capo versatile, camaleontico e sempre appropriato per il giorno e la sera, perché esalta la femminilità rimanendo sempre easy da indossare.
Giacche e blazer per le serate più scintillanti
Per le serate più impegnative, il capo must have di questa stagione HIGH Everyday Couture, resta senza dubbio il blazer. Con la sua eleganza sartoriale, le stoffe pregiate, i colori così decisi e i dettagli moda che seguono le ultime tendenze, raggiunge il primo posto tra i capi femminili più glamour dell’anno. Fantasie retrò, incursioni vintage, bottoni gioiello che danno stile e forma, con tante paillettes che creano un mood super trendy, perfetto per le serate più esuberanti. Adatti su abitini mini o su pantaloni a vita alta, si abbinano anche su jeans a zampa o su gonne lunghe, per dare libero sfogo alla femminilità e all’eleganza più esuberante.
Leggi anche: Knitwear: il re dell’autunno 2020 è il maglione