L’isola di Anguilla propone Quintessence, il primo hotel a 6 stelle al mondo
Le vacanze natalizie sono appena terminate, ma nonostante questo c’è chi giura di aver bisogno di un altro periodo di relax. Il 2020, soprattutto a causa del Covid-19, è stato fonte di innumerevoli stress e preoccupazioni, e per questo non si vede l’ora di staccare la spina. L’deale sarebbe prendere il primo volo disponibile e partire per una di quelle località caraibiche che in genere si vedono nelle cartoline: spiagge bianche chilometriche, acqua blu smeraldo, palme, sole a volontà e poco altro.
Detto così sembra quasi irreale, ma non lo è. Se si vuole trascorrere del tempo in totale relax e mettere da parte la stanchezza, oltre che il Covid, l’isola caraibica di Anguilla propone il primo hotel a 6 stelle al mondo, il Quintessence Hotel. La sesta stella gli è stata conferita per la diligenza nel creare un ambiente senza Covid: qui, oltre che in totale sicurezza, potrai vivere un periodo di vacanza all’insegna del lusso, delle coccole e della privacy.
Hotel lusso Caraibi:
Se si desidera la pace e la tranquillità di un santuario, il Quintessence di Anguilla è di sicuro la scelta migliore. Qui si può inoltre provare la migliore cucina caraibica del ristorante Julians, che vanta una cantina premiata con il Wine Spectator. Il servizio d’eccellenza e una collezione d’arte haitiana, curata da oltre quarant’anni dal famoso proprietario Geoffrey Fieger, renderanno il soggiorno ancor più godibile e interessante.
Rimanendo sempre nell’ambito della cucina caraibica, vogliamo segnalare anche un’altra punta di diamante dell’isola di Anguilla, il ristorante Straw Hat. Quest’anno il Caribbean Journal, che ogni anno dal 2013 stila la lista dei migliori 50 risotranti dei Caraibi, ha incluso lo Straw Hat nella sua prestigiosa classifica. Il locale, aperto nel 1996, è situato all’interno Frangipani Beach Resort e si affaccia sulla Meads Bay: esso offre un menù adatto a tutti i gusti e un ambiente informale e rilassato in cui sentirsi come a casa.
Conosciuto sull’isola e non solo, lo Straw Hat è un posto dove trascorrere momenti piacevoli sulla spiaggia davanti all’oceano. Nonostante le difficoltà dell’anno passato, i ristoranti sono comunque rimasti un luogo di socialità importante e continuano a svolgere un ruolo fondamentale soprattutto quando si viaggia perché provare del cibo locale vuol dire entrare in contatto con la cultura del posto. Quindi, non appena sarà possibile, prenotate subito il vostro momento di relax in tutta sicurezza su una della isole più belle dei Caraibi.