La catena Romantik Hotels ora sbarca anche a Lisbona
La catena di lusso Romantik Hotels approda anche in Portogallo, acquisendo 5 “Heritage Hotels” a Lisbona. Cinque boutique hotel situati nel centro storico della capitale portoghese che includono l’As Janelas Verdes, l’Heritage Avenida Liberdade, l’Hotel Britania, l’Hotel Lisboa Plaza e il Solar do Castel. Gli “Heritage”sono strutture storiche di proprietà e gestite da famiglie portoghesi che grazie al loro carisma riescono a fare sperimentare ai viaggiatori la vita tipica di Lisbona.
Hotel Lisbona: l’indistinguibile firma del gruppo Romantik Hotels
Romantik Hotels & Restaurants invece tramite le sue strutture esclusive che seleziona in tutto il mondo, offre alla propria clientela una rete premium che contiene un totale di 500 indirizzi speciali. Ogni struttura da loro gestita rivolge molta attenzione all’arte culinaria del luogo in cui l’ospite sta soggiornando e a rendere il soggiorno più accogliente ed ospitale possibile. L’unione dunque di Romantik e degli hotel premium di Lisbona porta questi ultimi a rafforzare la loro posizione di vendita, soprattutto nei mercati di origine e nei canali di distribuzione di lingua tedesca, e a conoscere tutte le esigenze di una clientela come quella a cui è abituato lo staff di Romantik. Invece per Romantik una partnership simile, li porterebbe ad ampliare ulteriormente la propria rete di marketing internazionale.
Leggi anche: Un weekend d’autunno nel calore dell’Alto Adige
Infatti in passato si erano alleati con le strutture di Les Collectionneurs in Francia, con i Secret Retreats in Asia e la Gondwana Collection in Namibia, ma mai con gli “Heritage Hotels”. Romantik però non vuole fermarsi qui, anzi l’azienda vorrebbe continuare ad espandersi con diverse tipologie di strutture: “Da mesi abbiamo molte conversazioni in Germania, ma anche oltre i confini nazionali. Incontriamo host che cercano un partner a lungo termine per posizionarsi insieme. Nuovi Romantik Hotels, ma anche chalet, B&B di alta qualità, townhouse e hotel di lusso ‘Pearls by Romantik’ si uniranno presto al marchio. La nuova brand image della Cooperazione, ma soprattutto la possibilità di accogliere host che offrono forme di alloggio ed esperienze alternative, sta dando i suoi frutti”. Chissà dunque quale sarà ufficialmente la nuova struttura della catena.