Immersi nella cornice del lago Maggiore e nel lusso dell’Hotel Eden Roc di Ascona
Fuggire dalla calura della città sembra essere ormai un imperativo a cui è difficile sfuggire. Anche solo per concedersi un weekend all’insegna del relax, a pochi passi dalla città di Milano si trovano località – più o meno conosciute – che offrono non solo luoghi rilassanti e ricchi di attività, ma anche la possibilità di godere del piacevole clima estivo: i laghi infatti diventano d’estate – e non solo – il luogo perfetto per sfuggire dal caos e dal caldo della città, ritrovando il piacere del contatto con la natura insieme ad un clima fresco e godibile. Oltre al lago di Garda e d’Iseo, a poche ore di macchina dal capoluogo lombardo è possibile raggiungere le sponde del lago Maggiore e le sue caratteristiche cittadine, luogo prediletto dai vip per i suoi meravigliosi paesaggi.
Leggi anche: Monaco di Baviera: i quartieri più trendy della città
Hotel lusso Ascona lago Maggiore: la tranquillità paradisiaca di Eden Roc Hotel
Tra le città che si trovano sulle sponde del lago Maggiore c’è Ascona che, grazie al contatto con la natura, regala un ventagio di possibili luoghi da visitare per godersi alcuni giorni di spensierato relax. Inoltre per non rinunciare al lusso, adagiato sulle rive del Lago Maggiore e incorniciato da montagne lussureggianti, l’Eden Roc di Ascona è un luogo da sogno per un weekend di relax insignito del prestigioso titolo Miglior hotel per le vacanze in Svizzera. Con le sue 95 lussuose camere e suite dagli interni luminosi e vibranti, i quattro ristoranti esclusivi, l’area balneare privata, il pontile panoramico con porto turistico privato, il maestoso giardino, la scuola di sport acquatici e la favolosa Spa, l’Eden Roc coccola i suoi ospiti in una tranquillità paradisiaca.
Ascona ristoranti vista lago per un’esperienza gastronomica unica nel suo genere
Tra i numerosi punti di forza dell’Eden Roc ci sono sicuramente i suoi quattro rinomati ristoranti con vista sul lago: La Brezza, con 2 stelle Michelin e 18 punti GaultMillau, che sorprende con le delizie culinarie, fresche e leggere, del talentuoso chef Marco Campanella; il ristorante Eden Roc, con 14 punti GaultMillau, dove lo chef Salvatore Frequente propone uno squisito menù con una varietà di prelibatezze mediterranee; il ristorante La Casetta (14 punti GaultMillau), un luogo di importanza storica (qui si svolsero le trattative di pace al termine della Seconda guerra mondiale) che offre una pausa rilassante con pasta, frutti di mare, carni alla griglia e un buffet di antipasti mediterranei: Per un ambiente più informale c’è il ristorante Marina, con il suo lounge all’aperto: lo chef Marco Vastarella presenta pietanze moderne e internazionali tra cui pasta fatta in casa, ma anche Meze arabe e Dim Sum.
Ascona attività da fare: dal golf alle gite in barca sul lago, fino alle passeggiate
Grazie alla sua posizione strategica e alla scuola di sport acquatici affiliata, l’Eden Roc è il luogo perfetto per praticare sci nautico, vela o wakeboard. Tanti sport anche sulla terraferma, come i tour in bicicletta nelle splendide valli del Ticino, le b a contatto con la spettacolare natura circostante e le partite di golf. Ascona è infatti una meta molto ambita per i giocatori di golf, con un campo considerato tra i migliori della Svizzera e un percorso di 18 buche, due delle quali a pochi passi dall’hotel. Per rilassarsi e rigenerarsi dopo le attività sportive, la spa di 2000 metri dell’Eden Roc offre svariati trattamenti di benessere su misura ispirati alla natura e, al suo interno, si trovano un’ampia area sauna, piscine, area fitness e zone relax dal fascino caratteristico. Una vera rigenerazione passa anche da un buon sonno ristoratore e per questo motivo, oltre ai trattamenti termali ispirati alla natura, l’Eden Roc mette a disposizione dei suoi ospiti un “maggiordomo dei sogni”, per garantire un’esperienza di sonno ottimale.
L’hotel Eden Roc è il punto di partenza ideale per esplorare le tradizioni, la cultura e i paesaggi di Ascona, e propone ai suoi ospiti una selezione speciale di “luoghi nascosti” imperdibili, da visitare per staccare la spina e prendersi un po’ di tempo per sé. Come la Chiesa di San Michele, un luogo silenzioso ricco di storia, che dista solo 20 minuti a piedi dall’hotel e regala una visuale sorprendente, da godersi poco prima del tramonto, quando la luce dorata avvolge tutto il paesaggio: la Piazza Giuseppe Motta, la baia di Ascona e il Lago Maggiore che si estende fino all’Italia.