Search for content, post, videos

Venezia, il lusso della dolce vita estiva secondo Hotel Cipriani

Il piacere di riscoprire la bellezza della villeggiatura all’italiana

Il mondo è bello perché è vario, recita un ormai famoso – e abusato – proverbio. E mai frase fu più vera quando si parla di vacanze estive. In tema di viaggi infatti c’è chi preferisce una vacanza nelle città d’arte, all’insegna di musei e monumenti, altri invece preferiscono perseguire l’imperativo del relax, optando per mete che offrano un’ampia offerta di spiagge e comfort di ogni tipo. Nonostante la varietà di desideri sono in pochi a restare immuni al fascino della dolce vita italiana, alimentata nel corso degli anni dalla cinematografia che ne ha esaltato la raffinatezza e la desiderabilità.

Leggi anche: Viaggiare smart: i must-have per un viaggio senza stress

Hotel lusso Venezia Cipriani Hotel: alla riscoperta della villeggiatura

L’Italia, soprattutto all’estero, è vista infatti la patria per eccellenza della dolce vita, in cui il lusso e il piacere del bello raggiungono nuovi livelli e sfumature. Ci sono poi città che a questo lusso sanno aggiungere anche un tocco ineguagliabile di romanticismo, promettendo una vacanza degna di una pellicola cinematografica anni Sessanta. Come ad esempio Venezia che d’estate, si offre ai suoi ospiti sotto un aspetto tutto nuovo. La città infatti offre sia la possibilità di relax fronte mare, sia la dolcezza di essere immersi in una cultura millenaria fatta di ponti, musei e monumenti. Per gustare a 360 gradi il fascino dell’autentica villeggiatura italiana, la meta ideale è l’Hotel Cipriani: A Belmond Hotel di Venezia, un luogo per rigenerarsi, senza rinunciare al glamour di una serata a bordo piscina, a soli cinque minuti di barca privata da Piazza San Marco. Protagonista dell’intera area sarà una stazione dedicata al Bellini, la celeberrima bevanda preparata con polpa di pesche bianche e prosecco proposta qui in tantissime varianti: dalla granita al gelato al Bellini Virgin e altro ancora.

Foto: Ufficio stampa

Leggi anche: Smell of summer: i 5 profumi da indossare per avere l’estate sempre con sé

Hotel Cipriani Venezia: la dolce vita a 360 gradi

A pochi passi da Piazza San Marco, l’Hotel Cipriani mette a disposizione – immersi nella cornice di un palazzo storico – un’offerta di soggiorno che eleva il concept della dolce vita ad un livello nuovo. La piscina dell’Hotel Cipriani, l’unica con acqua marina di Venezia, permetterà agli ospiti dell’albergo di rigenerarsi e ritrovare l’equilibrio tra corpo e mente, immersi nella quiete della natura circostante. Si potrà cominciare la giornata con un tuffo, per poi rilassarsi sotto gli ombrelloni su teli in palette Bellini, il colore emblema dell’Hotel. Inoltre, quattro accoglienti cabanas sono a disposizione, anche per i clienti esterni, per godere di uno spazio privilegiato circondati da ogni comfort. Il privilegio di non dover pensare davvero più a nulla grazie anche a un pool butler che renderà il soggiorno memorabile, curando ogni singola necessità degli ospiti.

Foto: Ufficio stampa

Leggi anche: Trend estate 2023. Quali sono gli accessori più ricercati?

Hotel Cipriani Venezia ristorante Porticciolo: il lusso di una cena vista Laguna

L’Hotel Cipriani offre anche una proposta gastronomica per romantiche cene, immerse nell’atmosfera serale della Laguna. Il Porticciolo è il ristorante di pesce e oyster bar dell’Hotel Cipriani dove ospiti e clienti esterni possono assaporare tutta l’essenza del mare Adriatico. Vincitore dello Special Award 2023 de la Liste Mediterranean, Il Porticciolo è il luogo d’elezione per vivere il gusto  di un’autentica tavola  italiana all’aria aperta, assaporando piatti tipici della tradizione mediterranea, riproposti con il tocco personale dell’Executive Chef Riccardo Canella: Tartare di tonno, servita con misticanza di stagione, pesto di salicornia, pianta tipica della laguna di Venezia, e cialda allo zafferano, oppure Tagliolini di pasta fresca all’astice blu con asparagi bianchi di Bassano ed emulsione di corallo, concludendo con il Limone Amarcord, sorbetto al limone con pistacchi marinati.