The Renaissance è l’ambizioso progetto firmato da quattro grandi partner
La prossima Design Week ormai alle porte segnerà l’inizio di una collaborazione innovativa e ambiziosa che vede protagoniste quattro aziende di settori diversi reinventando e creando nuovi standard per l’esperienza di soggiorno in hotel, trasformandolo in un luogo di arte, bellezza e passione che coinvolge i visitatori in un viaggio a 360°. The Renaissance, questo il nome dell’iniziativa che sarà lanciata durante la settimana del design, è stata ideata da un cluster che vede come partner Leonardo Hotels Italy, elegante e vivace gruppo alberghiero con 5 strutture in Italia, insieme a Collesi, rinomato produttore di birre e distillati artigianali nonché di prodotti di bellezza, Red Bull, brand leader nel settore degli energy drink, e Audace Design, studio di architettura ed interior design.
La prima location del gruppo Leonardo Hotels che farà da teatro a questa speciale collaborazione è il NYX Hotel Milan, situato vicino alla Stazione Centrale, propone un’atmosfera irriverente e giocosa offrendo spazi per lavorare, incontrarsi e divertirsi. Il Clash Restaurant offre un’esperienza gastronomica unica, realizzata in esclusiva per Leonardo Hotels dal partner Fedegroup: in sala è proposto un menù à la carte ispirato ai sapori e ai profumi dello street food internazionale mentre in modalità delivery e take away è possibile scoprire il mondo del food porn firmato Golocious, con burger e piatti “di strada” realizzati con materie prime eccellenti e tecniche di preparazione innovative che permettono di conservare gusti e consistenze dei piatti appena preparati. Il Clash Bar offre un’atmosfera metropolitana in un ambiente giovane e cool dove si tengono serate a tema ed eventi con dj set.
Leggi anche: Il ristorante con l’orto: la svolta green degli chef
Durante la Design Week, dal 4 al 10 settembre 2021, in hotel si potrà ammirare un’installazione di design realizzata in esclusiva da Audace Design: l’opera, intitolata The Renaissance, si ispira al celebre dipinto “La Nascita di Venere” di Botticelli, come auspicio di una rinascita dopo il periodo che stiamo vivendo. Il visitatore potrà entrare nell’opera, attraversando uno specchio d’acqua che culmina raggiungendo una conchiglia, che rappresenta un percorso di purificazione verso la rinascita. Lo spettatore troverà la conchiglia vuota: ognuno di noi è invitato a riempirla con la propria rinascita, perché lo scopo dell’opera è proprio quello di mettere il visitatore al centro dell’installazione e rappresentare il proprio Rinascimento. Il 6 settembre è il grande giorno anche per Collesi, che aprirà il suo primo store proprio presso l’hotel. Visitando il patio del NYX Hotel Milan, si potranno scoprire i pluripremiati prodotti cosmetici del brand, realizzati a partire dalle rinomate birre artigianali per cui Collesi è famosa. Da queste, nascono creme viso idratanti e anti età, maschere viso, docciaschiuma e olio doccia, profumi persona, profumatori per ambienti, prodotti viso e corpo per uomo. Gli ospiti possono rilassarsi con il rituale benessere desiderato realizzato con i prodotti Collesi presso la Collesi Room al 5° piano dell’hotel, oltre che presso lo store con la formula Beauty Bar.