Una locanda con cucina 100% plant-based per un viaggio tra le montagne e il buon cibo
Nel panorama in continua evoluzione dell’ospitalità, una tendenza emergente sta trasformando l’esperienza culinaria degli ospiti: gli hotel con cucina completamente plant-based. Questi luoghi non solo offrono sistemazioni lussuose e servizi impeccabili, ma abbracciano anche un’etica e una pratica culinaria che rispettano l’ambiente e promuovono la salute. Nell’affascinante mondo degli hotel con cucina vegana, il cibo non solo soddisfa i palati più esigenti, ma si trasforma in una celebrazione della sostenibilità e dell’innovazione gastronomica.
Istria Slovena: un paradiso per gli amanti del mare e della natura
Alta Badia, un luogo da vivere in ogni stagione: che cosa fare e cosa vedere
Hotel vegani Italia: la locanda Hirondelle per un soggiorno sostenibile
Tra le migliori scelte per godersi un weekend fuori porta a tema culinario c’è la locanda Hirondelle, un hotel a gestione familiare situato a Arpuilles (a pochi chilometri dalla città Aosta). La struttura scommette tutto sull’essenza del less is more e presenta un’attenzione minuziosa nei dettagli sia per quanto riguarda il design sia per l’accoglienza: Alice e Nathalie sono sempre disponibili a dispensare consigli per le attività da svolgere e per un ottimo apertivo della casa, da gustare nel bar presente all’interno della locanda.
Oltre alla possibilità di soggiornare in un luogo avvolto dalle maestose montagne della Valle d’Aosta – che danno la possibilità di cimentarsi in camminate esplorative e attività legate all’alpinismo -, la punta di diamante della struttura è la cucina. Per tutti coloro che soggiornano nella locanda è possibile godersi la cena nel bistrot all’interno che propone, ogni sera, un menù differente ma sempre 100% plant-based e con verdura di stagione. Dai colori ai sapori, ogni sera è possibile partecipare ad un vero e proprio viaggio nel mondo vegetale, in cui ogni ingrediente è in grado di sprigionare la propria essenza più natura e autentica. Inoltre il viaggio alla scoperta di questo incredibile mondo continua anche durante la colazione a buffet – con una sezione dolce e una salata – in cui poter testare i prodotti home made. Insieme a un soggiorno all’insegna del relax sarà possibile ritrovare la stroardinaria bellezza delle piccole cose.