Hotels.com registra un aumento delle recensioni sui bagni degli hotel da quando il #BathroomSelfie dilaga su Instagram
Molte sono state le tendenze per i selfie che hanno travolto il mondo, dallo stile “bocca di pesce” a “mi sono appena svegliato e sono veramente così”, ma Hotels.com ha adesso rivelato l’ultimo trend che ha preso d’assalto i millennials: il Bathroom Selfie. Hotels.com ha scoperto che il numero di recensioni dei bagni è cresciuto del 44% da Gennaio 2017 ad Aprile 2018, grazie ai viaggiatori a caccia di selfie che scattano foto nei bagni più strabilianti in giro per il mondo.
“Sappiamo che i bagni incredibili stanno diventando un must-have per il nostro pubblico, attraverso l’aumento delle recensioni sui bagni e l’impennata di Bathroom Selfie su Instagram. Gli hotel stanno seriamente prendendo in considerazione la questione, quando si tratta di rendere magnifico il bagno e ci aspettiamo che questa tendenza continui a crescere. Sei mai andato in vacanza se non hai fatto un selfie in bagno?” afferma Liz Oakman, Senior Director & General Manager EMEA di Hotels.com.
Una buona luce e un bastone da selfie non bastano più, i millennials adesso vogliono un bagno con arredamento da sballo, vasche idromassaggio, morbidi accappatoi, specchi in abbondanza e, naturalmente, i prodotti da toeletta più desiderati da tutti. I bagni, uno scenario improbabile per foto che bloccano l’appetito, stanno conquistando il mondo dei social. Il Bathroom Selfie ha spazzato via la concorrenza con più di 1.5 milioni di tag su Instagram, ovvero 32 volte in più del Bedroom Selfie (selfie in camera da letto) e 13 volte in più del Lift Selfie (selfie in ascensore).
Per celebrare il National Selfie Day il 21 giugno e davvero “fare il bagno” nella gloria di questo nuovo trend, Hotels.com ha stretto una partnership con la regina dichiarata dei selfie e travel influencer Where’s Mollie, per creare la migliore guida al Bathroom Selfie. Grazie ai consigli sui selfie di Hotels.com, non dovrai più provare ogni angolazione dentro la tua vasca da bagno in marmo o cercare di ritagliare il disordine sullo sfondo. C’è anche qualche consiglio per i mariti di Instagram, perché tutti sappiamo che molti specchi possono essere sia una benedizione che una maledizione per la tua metà dietro le quinte.
Per i viaggiatori a caccia di selfie che vogliono catturare un luminoso BathroomSelfie, Hotels.com consiglia di scattare nei seguenti bagni “gioiello”:
Londra, Regno Unito – The Mandrake Hotel, valutazione su Hotels.com: 9.2 su 10
#BathroomSelfie in una vasca di marmo bianco…c’è qualcosa di meglio? Il doppio click arriverà sicuramente con uno scatto di questo bagno. Questo hotel di Londra nell’esclusivo quartiere di Fitzrovia vanta 34 camere, servizi termali e un attico pluripremiato che ospita una vasca idromassaggio all’avanguardia. Non restare insaponato. Diventa spumeggiante con il tuo selfie.
Londra, Regno Unito – L’oscar London, valutazione su Hotels.com: 9.8 su 10
Ricavato in un’antica chiesa battista, questo lussuoso hotel nel centro di Londra ha conservato alcuni mobili originali e una vetrata di cristallo colorato. Potrai fare un selfie in questo sontuoso gioiello di architettura – e benvenuta vasca da bagno dei sogni…ti stavamo aspettando.
Marrakech, Marocco – La Sultana Valutazione su Hotels.com: 9.8 su 10
Eeeee relax…Questo paradiso marocchino di marmo ti rinfrescherà più di un cubetto di ghiaccio. Situato nelle vicinanze della Medina, La Sultana offre un’atmosfera intima con 28 camere che si affacciano sull’iconica moschea di Koutoubia. Il bagno è rivestito di color pesca e oro e offre lo sfondo perfetto per uno scatto da brivido.
Parigi, Francia – Le Royal Monceau Valutazione su Hotels.com: 9.4 su 10
Trasforma un selfie in mille in questa sala da bagno piena di specchi. Costruito nella città dell’eleganza e a pochi passi dall’iconico Arc de Triomphe, l’instagrammabilità è il passo successive.