House of BMW è uno spazio inedito tra esperienza e innovazione
BMW Italia ha inaugurato per la prima volta “House of BMW” il 7 dicembre, giorno più importante dell’anno per la città di Milano. Lo spazio è situato nel cuore del Quadrilatero della Moda – in via Verri 10, angolo via Montenapoleone. “House of BMW” è uno spazio dedicato a tutti gli appassionati del brand, di automobili e di mobilità premium. Unendo innovazione e incontro, l’area è stata pensata per valorizzare tutte le anime del brand: dalla tecnologia al valore umano, dal design all’esperienza, con una grande attenzione per sostenibilità e circolarità, elettrificazione e digitale. Il motto è “From high tech to high touch“: tecnologia e fattore umano si fondono in un’esperienza unica dove gli strumenti digitali sono integrati nel dialogo tra persone e brand.
House of BMW il lusso automobilistico incontra Milano
Massimiliano Di Silvestre, il Presidente e CEO di BMW Italia ha dichiarato: “La nostra tecnologia, il nostro design, i nostri valori, la bellezza, l’innovazione e il digitale nonché l’approccio sostenibile e circolare incontrano la relazione umana di alto livello in un luogo raffinato, caldo, accogliente e di lusso. È uno spazio innovativo, dove Hi-Tech e Hi-Touch trovano la loro combinazione ideale. Questo è il nostro modo per preparare la strada per la mobilità urbana premium del futuro, di condividere la nostra gamma di veicoli elettrici, partendo dalla Nuova BMW i4”. House of BMW è un luogo di lusso, ma allo stesso tempo ospitale e rilassante, dove è possibile testare a 360° l’esperienza BMW. Al piano terra un unico locale espositivo accoglie i visitatori – che al momento possono ammirare la Nuova BMW i4 e il prototipo CE 04 dal 16 dicembre – e prosegue con una scala con art wall dedicato al manifesto della sostenibilità di BMW, alle singole storie e ai volti che lo rappresentano. Il cuore pulsante però del progetto è collocato al primo piano: composto da una meeting room attrezzata per video conferenze e da una spaziosa lounge con cucina, dove è possibile vivere esperienze sensoriali anche grazie alle fragranze dedicate a BMW dal brand romano Campomarzio70.
Leggi anche: Pieces of Venice dedica la limited edition ad un famoso architetto
Un luogo di relax e ascolto dove oltre scoprire i segreti della ‘casa madre’, è possibile degustare un caffè, leggere un libro e ascoltare musica. Lo spazio si estende per un totale di 250 m2 ed è dotata di 19 dispositivi vi deo. Alcune suggestioni nel design di House of BMW derivano dalle tre installazioni Ace, Comet e Dash realizzate appositamente per BMW dalla designer milanese Patricia Urquiola in occasione della IAA di Monaco. Legate profondamente alla strategia di design circolare del BMW Group, le tre istallazioni esplorano le mutevoli possibilità di design, forma, materiale e colore. La logica di circolarità si estende a tutto l’ecosistema BMW, spazi compresi. Lo sottolinea Adrian van Hooydonk, Senior Vice President del BMW Group Design: “Il design circolare consiste nel creare di più con meno: meno risorse, più emozioni”.