Un’azienda dal cuore italiano ha portato la sua visione globale al Fuorisalone
ICONA Design Group è un’azienda globale di stile, impegnata nel processo di diversificazione con la convinzione che ogni oggetto debba integrare bellezza e funzionalità al design italiano ha esposto per la prima volta i prototipi dei progetti realizzati con partner italiani e stranieri alla Milano Design Week e ha festeggiato così i suoi primi dieci anni di vita. La sua visione internazionale e futuristica si fonde con la cultura italiana che, per la sua storia artistica e creativa, ha la responsabilità di divulgare il bello come valore universale ed applicarlo alle cose che ci circondano e agli spazi che viviamo.
L’innovazione è la nostra stella polare e abbiamo voluto intercettare l’innovazione laddove si crea.
Una freccia che viaggia spedita verso il futuro. È il logo di ICONA Design Group, società italiana di design, la cui missione è da sempre proprio quella di immaginare la forma che avrà il futuro, intuendo l’evoluzione e anticipando il cambiamento. Nata nel 2010 dall’iniziativa di imprenditori piemontesi esperti del settore automotive si è da subito configurata come attore internazionale. Tra le sedi di Torino, Shanghai e Los Angeles dal 2021 ha un ufficio a Dubai ed è in arrivo una nuova sede operativa a Tokyo. Ha ottenuto i più prestigiosi riconoscimenti internazionali del design automotive.
Leggi anche:La rivoluzione degli smart watch: come un telefono, ma sempre a portata di mano
Il robot tuttofare in grado anche di sanificare gli ambienti. L’hub modulare alimentato dal sole in cui ricaricare device e veicoli della quotidianità moderna. La macchina elettrica che si parcheggia in un terzo dello spazio. Il baobab di metallo che crea acqua potabile dove non c’è. Il vulcano che erutta aria microbiologicamente sicura. La macchina supertecnologica per l’industria del packaging alimentare che diventa user-friendly. Sono solo alcuni dei progetti realizzati da ICONA Design Group che ha condiviso in anteprima con il pubblico del Fuorisalone un percorso espositivo che dal cuore del distretto Tortona li catapulta direttamente nel futuro.
Una dimensione leonardesca di un design che parte sempre dall’uomo con le sue esigenze e che si integra nella progettualità degli oggetti per contribuire a ideare soluzioni all’avanguardia che facilitino e rendano sempre più ottimale il suo rapporto con la tecnologia e il mondo circostante in continua evoluzione. Oggi è coinvolta con i più importanti attori dell’industria mondiale verso la realizzazione degli ambiziosi programmi di future mobility e smart city, un trend setter globale che apre nuovi scenari e inaugura nuovi orizzonti.