Search for content, post, videos

Idee regalo che uniscono tecnologia e bellezza? Ecco alcuni suggerimenti

idee regalo tecnologia

Prendersi cura di sé stessi è il modo migliore per preservare la propria salute, sentirsi sicuri e a proprio agio tra le persone e tutto questo non può che giovare al proprio benessere. Il mercato del beauty viene incontro in questo senso, con una ricca offerta di prodotti per tutte le esigenze.

Se in passato erano le donne a prediligere i prodotti per la cura dei capelli, del corpo e del viso, le cose oggi sono cambiate e si sta assistendo a un’inversione di tendenza. Accanto ai classici rasoi, che da sempre accompagnano la quotidianità di ogni uomo, sempre più prodotti di bellezza si rivolgono a un pubblico maschile, desideroso di apparire al meglio della propria forma.

Da un ricco repertorio di oggetti funzionali e dal design accattivante – come quello del beauty and wellness – è possibile attingere a delle idee regalo che uniscono originalità e funzionalità. Ma entriamo nel vivo di questo mondo e analizziamo i prodotti che possono rendere felici le persone a cui vogliamo bene.

Idee regalo tecnologia: piastra e sauna viso

Come si accennava in apertura, i prodotti per la cura del corpo fanno parte della routine di ogni persona e molti di essi sono dei piccoli elettrodomestici dal grande potenziale tecnologico. Possono essere una valida idea regalo per una persona cara, per un’amica o per la propria mamma ad esempio, e chi ha dimestichezza con lo shopping online può prendere direttamente spunto dai siti di e-commerce più affermati del panorama tecnologico, come ad esempio www.euronics.it. Ma quali possono essere alcune idee regalo?

La piastra per i capelli è un oggetto che non può mancare in ogni rituale di bellezza che si rispetti e le donne lo apprezzano per la sua comodità e praticità. Questo dispositivo è diventato nel tempo sempre più performante e in grado di rispettare le caratteristiche del capello; alcuni nuovi modelli sono in ceramica, un materiale che non stressa la chioma, lasciandola lucente e setosa.

Le proposte tecnologiche al servizio della cura della bellezza non finiscono, se si pensa alla sauna viso: anche questo è un piccolo elettrodomestico ma, a differenza del precedente, permette di prendersi cura del proprio viso, donando alla pelle tonicità ed elasticità. Più in particolare, questo innovativo prodotto conta sull’azione del vapore, che apre i pori della pelle, purificandola e riattivando la microcircolazione. 

Idee regalo per lui: il rasoio perfetto

La beauty routine è certamente una pratica quotidiana ad appannaggio delle donne, ma anche gli uomini, prendendosi cura della propria barba e del proprio aspetto, si avvicinano molto a questo rituale mattutino. Pertanto se il destinatario del regalo è un lui si può optare per l’acquisto di un ottimo rasoio: anche questo oggetto nel tempo ha conosciuto una significativa evoluzione, diventando sempre più tecnologico e realizzato con materiali ipoallergenici.

In commercio se ne trovano di due tipologie: il rasoio a lamine e il rasoio a testina. Fondamentalmente sono entrambi molto efficaci, per una rasatura a prova di barbiere, ma il secondo è particolarmente indicato per chi ha una pelle sensibile. I moderni dispositivi dispongono del moderno sistema wet and dry: grazie a questa tecnologia, i rasoi possono essere utilizzati a secco oppure sotto l’acqua, per una rasatura ancora più piacevole e dall’effetto rinfrescante.