Dopo Oliviero Toscani entra nella Lodo Guide anche il padre della pasticceria
Iginio Massari, padre della pasticceria italiana, è conosciuto in tutto il mondo tanto che nel 2019 viene nominato come miglior pasticcere non solo a livello nazionale ma mondiale. Una figura forte e che continua a mettersi in gioco. Lo troviamo infatti ospite di Masterchef e ora ha deciso di aderire al progetto Qualifying gourmet targato Lodo Guide.
Lodo Guide è un percorso che visita e propone le migliori realtà aziendali olivicole mondiali; i produttori, veri e propri pedagoghi di un’arte antica, che hanno fatto dell’olio la loro vocazione. Una storia, quella di ognuno di essi, da raccontare anche attraverso i loro volti, segnati da una fatica che è passione, sacrificio e vocazione. Un modo unico e autentico di raccontare le emozioni di ciò che una bottiglia d’olio regala e la passione di chi lo produce.
– Manuela Vigo e Federico Petisi, creatori di Lodo Guide
Il compito di Iginio? Ideare un dessert d’autore. Lodo Sweet, così si è deciso di ribattezzare il dolce d’eccellenza, che il maestro e icona della pasticceria creerà con un olio che avrà ottenuto un punteggio superiore a 90/100 selezionato nell’edizione del concorso di cui sono in corso le adesioni.
Iginio Massari Lodo Guide: il re della pasticceria
Nella guida dedicata agli oli rientrerà nel 2022 anche il dolce creato apposta dal re della pasticceria Iginio. Il maestro ha ricevuto moltissimi riconoscimenti grazie alla sua filosofia: ricercare la perfezione e non smettere mai. Tra tutti i meriti ha soprattutto quello di aver elevato la pasticceria italiana alla sua massima espressione, infatti le sue creazioni sono considerate vere e proprie opere.
Leggi anche: Apre il nuovo Delarocque Restaurant & Champagne
Il concorso degli anni 90 L’Orciolo D’Oro è stato ribattezzato Lodo Guide. É uno dei maggiori concorsi sugli oli extravergini di oliva del mondo a cui partecipano le migliori case produttrici internazionali. La rinomata ed omonima guida associata riveste oggi un ruolo di primo piano nel settore tanto da attirare l’attenzione del pluristellato chef.