Ika Jane lancia la prima collezione dedicata al knitwear
Ika Jane è un brand interamente “Made in Bali” fondato da Micaela Miljian Savoldelli nel 2022. Ogni collezione è sviluppata con grande attenzione all’etica e all’ambiente nonché alla cura nei dettagli.
Il brand nasce per celebrare le donne in tutto il loro magnetismo, sensualità e spiritualità profonda. Ogni capo Ika Jane, infatti, non è un solo un abito, ma si trasforma in vera e propria energia vitale femminile.
Leggi anche: Patagonia inaugura la nuova repair station a Milano
Ika Jane: la nuova collezione Le Bloom
Per fine novembre 2022 è stato annunciato il lancio della nuova collezione Le Bloom, prima capsule collection interamente dedicata al knitwear. Un solo maglione declinato in quattro stili differenti, i cui colori si ispirano alle stagioni dell’inverno, dell’autunno, della primavera e dell’estate. Il risultato sono 4 maglioni caldi, morbidi e colorati, 100% cotone e interamente realizzati a mano.
La prima capsule collection del brand, Sauvage, è stata lanciata nell’estate del 2022. Il successo è arrivato nell’immediato, arrivando in soli due mesi a ben due importanti restock. Parallelamente l’atelier ha subito un restyling, ampliandosi come dimensioni e come numero di dipendenti. Questo ha permesso a sempre più famiglie sull’isola di Bali di vivere esclusivamente grazie alla dinamica del brand.
Leggi anche: Guida al Black Friday: ecco le offerte da non perdere
Ika Jane Collector: la collezione che veste unisex
Poi è arrivata anche la seconda collezione lanciata a Novembre 2022. I capi Ika Jane Collector sono stati realizzati in collaborazione con tre artiste italiane e tale capsule collection ha portato ad una grandissima novità per il marchio: vestire non solo le donne ma anche l’uomo. Così, tutte le camice, in edizione limitata, sono diventate unisex e versatili sia per forma che per stagione.