Search for content, post, videos

Mismar: la fragranza di In Astra che si ispira alla Stella Polare

In Astra presenta Mismar, la nuova composizione olfattiva della Maison

Il profumo è emozione.
Attraverso di esso si raccontano storie uniche
perché ogni spruzzo ha la capacità di trasportare la mente
in un viaggio lontano

Sofia Bardelli

In Astra è una Maison di profumeria artistica italiana nata nel 2020 dall’idea di due sorelle: Sofia e Fabiola Bardelli, naso la prima e direttore creativo la seconda. Queste due giovani imprenditrici hanno avuto la brillante intuizione di creare una linea di fragranze che si ispirasse all’universo stellare, unendo due grandi passioni in comune: l’arte della profumeria e l’astronomiaIn Astra profumi hanno in comune con le stelle l’essere presenti, anche se invisibili, e il dinamismo. Come gli astri cambiano gradualmente nel corso della vita, allo stesso modo i profumi si svelano mano a mano.

Leggi anche: Mineral: un percorso alla scoperta del mondo delle pietre preziose

Marche italiane profumi: le fragranze In Astra

In Astra propone quattro fragranze, ciascuna dedicata ad una stella: Mismar, Betelgeuse, Antares e Tistar. In base alle caratteristiche principali di ciascun astro vengono definite delle particolari note olfattive che meglio rappresentano ogni stella. Anche il flacone è stato studiato con cura con il tappo color oro che vuole rappresentare la superficie di una stella.

Foto: Ufficio stampa

 

In Astra profumi: Mismar è la fragranza che si ispira alla Stella Polare

Mismar, in particolare, si ispira alla stella più luminosa della costellazione dell’Orsa Minore: la Stella Polare. Si tratta di una profumazione intensa e pungente che evoca una dimensione magica, ed è destinata ad ambo i sessi. Le note di testa, di cuore e di fondo si mescolano perfettamente e danno vita ad una fragranza avvolgente, in grado di riscaldare le notti invernali più fredde.

Leggi anche: KeyD, la chiave per la tua bellezza in formato monodose

Mismar si apre con una nota balsamica e vibrante di ginepro che cattura immediatamente i sensi. Poco per volta affiorano le note intense dello zenzero e del cipresso, che aggiungono un tocco aromatico e resinoso manifestando le sfaccettature più frizzanti della nuova fragranza. Infine, nelle note di fondo, l’anima dolce e sensuale dell’ambra grigia si fonde con l’anima calda dell’incenso e il risultato è una profumazione penetrante e confortante.

Foto: Ufficio stampa