Il desiderio di molte donne è quello di avere sempre un fisico snello, tonico e in forma ma non sempre è possibile: complice uno stile di vita sedentario, le tante ore trascorse in ufficio davanti al computer, il poco tempo da dedicare all’attività fisica e un’alimentazione errata ricca di grassi, il corpo ovviamente ne risente e si tende ad accumulare qualche kg in più specialmente a livello dell’addome e dei fianchi.
Non sempre però è possibile, anche economicamente, rivolgersi alla chirurgia estetica per eliminare il grasso che tende a localizzarsi sulla pancia ma niente paura, esistono soluzioni davvero versatili e adatte a tutte, con un occhio anche al portafoglio: stiamo parlando della pancera contenitiva. Scopriamo insieme di cosa si tratta.
Che cos’è la pancera contenitiva?
Se abbiamo una cena elegante e vorremmo indossare quel tubino nero chiuso nell’armadio ormai da troppo tempo ma ci sentiamo un po’ a disagio perché abbiamo messo su qualche kg in più e la pancetta si vede, basterà indossare una pancera contenitiva.
La pancera o guaina contenitiva è un vero e proprio indumento intimo che va indossato sotto a qualsiasi tipo di abbigliamento come vestiti, jeans, pantaloni, gonne ed è in grado di rimodellare la silhouette appiattendo la pancia, sollevando i glutei e arrivando perfino a dare l’impressione di avere una taglia in meno.
È possibile scegliere tra davvero tantissimi modelli di pancera contenitiva attualmente in commercio: si differenziano tra di loro per il materiale con cui sono realizzate, per le cuciture e per il livello di contenimento.
La pancera contenitiva, un vero alleato delle donne
La pancera contenitiva è un accessorio imprescindibile che non deve mai mancare nell’armadio di una donna: si tratta di vere e proprie guaine modellanti, molto comode e versatili da utilizzare sempre sotto agli abiti per apparire subito più snelle e in forma in qualsiasi occasione.
Le pancere contenitive di ultimissima generazione sono come una seconda pelle, molto comode e definiscono perfettamente il corpo, in modo discreto: hanno un perfetta vestibilità, realizzate in morbida microfibra con pannelli rinforzati nei punti giusti, riescono ad assottigliare in modo molto armonico il corpo specialmente la zona dei fianchi e dell’addome.
Grazie a cuciture invisibili, a finiture piatte e confortevoli e all’elevata elasticità non impediscono i movimenti, anzi sembra quasi di non averle addosso. Disponibili in tantissimi colori come bianco, nero, nude a seconda dell’outfit che si sceglie.
L’elevata funzionalità degli indumenti modellanti
Tutti gli indumenti modellanti, come la pancera contenitiva, funzionano perfettamente in quanto riescono a “lavorare” sulle zone critiche in cui tende ad accumularsi il grasso in eccesso, come la pancia: sono studiate e progettate con attenzione per creare un effetto di compressione graduale, assolutamente non fastidioso per chi le indossa, che varia da leggero, medio o forte a seconda dell’effetto che si desidera avere. È fondamentale scegliere la taglia giusta di qualsiasi indumento snellente in modo che l’indosso sia perfetto e confortevole al massimo.