Search for content, post, videos

“Into the flowers”, la mostra di Felipe Cardeña colora il NYX di Milano

Indietro1 di 14

Felipe Cardeña conquista il NYX Hotel Milan con personaggi iconici e colori vivaci 

Il NYX Hotel Milan, celebre per le sue installazioni artistiche permanenti, dal 6 aprile a fine luglio 2023 ospita la mostra “Into The Flowers” di Felipe Cardeña, un’artista di origine spagnola che ha fatto del pattern floreale la tipica espressione del proprio stile. Gli spazi del NYX Hotel Milan diventano dunque il palcoscenico delle opere di Cardeña: immaginatevi Superman o Spiderman o icone popolari e personaggi della storia dell’arte come Frida Khalo, che si sovrappongono in un magmatico fondale in cui i fiori, i colori, i manga, gli slogan e i frutti creano un grande impatto artistico, ma anche emozionale.

Into the Flowers Felipe Cardeña: un vero e proprio omaggio ai fiori 

“Siamo lieti di accogliere le opere di Felipe Cardeña e la sua mostra Into The Flowers al NYX Hotel Milan”, ha detto Rafi Carmon, Country General Manager Italy & Hungary di Leonardo Hotels. Carmon quindi ha proseguito: “Da sempre il NYX Hotel Milan è impegnato nella valorizzazione della urban art e fin dalla sua apertura ha ospitato mostre di giovani e talentuosi artisti italiani e internazionali. Il nostro obiettivo è quello di coinvolgere la comunità locale e rendere il NYX Hotel Milan un punto di riferimento per visitatori e residenti che possono cogliere l’unicità della città in ogni spazio del nostro hotel”.

La mostra ospita circa una ventina di quadri, caratterizzati da un personaggio-simbolo. Un omaggio ai fiori, elemento caratteristico del lavoro dell’artista, e al tempo stesso una divertita riflessione al folle caos della vita contemporanea, dove milioni di immagini fioriscono ogni minuto da ogni device e da ogni schermo, perdendo così la propria unicità e il proprio potere di distinguersi dalle altre. Cardeña ha fatto del suo lavoro un inno alla vitalità e alla gioia del colore, delle forme naturali, della libertà creativa e della positività. Ma anche della condivisione e del potere suggestivo dell’arte: i suoi lavori sono infatti realizzati in collaborazione con una crew di giovani studenti d’arte (la Felipe Cardeña Crew), che intervengono attivamente con la loro energia positiva nel formulare idee, aprire orizzonti e dare suggestioni creative, oltre che nella realizzazione pratica dei quadri.

Leggi anche: A Milano apre Van Gogh: la mostra immersiva a 360°

Foto: Redazione Luxurypretaporter.it

 

Into the Flowers al NYX Hotel Milan, una delle cinque prioprietà di Leonardo Hotels Central Europe

Leonardo Hotels Central Europe è responsabile del portfolio alberghiero in Germania, Austria, Svizzera, Polonia, Repubblica Ceca, Ungheria, Spagna e Italia. Presente in 9 paesi e 44 regioni, il portfolio alberghiero comprende 99 hotel con oltre 16.000 camere. Fanno parte della famiglia del brand Leonardo Hotels, Leonardo Royal Hotels, Leonardo Boutique Hotels e NYX Hotels by Leonardo Hotels. Questi sono noti per la posizione privilegiata, per l’alta qualità e per l’eleganza degli interni. Tutte le strutture di Leonardo Hotel mettono al centro dell’attenzione gli ospiti e i loro desideri ed esigenze individuali, con grande attenzione a tutti i minimi dettagli che rendono il soggiorno così speciale. Non a caso “Into the Flower” è stata scelta per essere mostrata proprio in una di queste meraviglie. Grazie alla sua posizione strategica, vicino alla stazione ferroviaria di Milano Centrale, il NYX Hotel Milan è l’indirizzo perfetto per esplorare tutti i district della città, dal centro fino al Quadrilatero della Moda e oltre, e per concedersi un momento di relax con gli amici al Clash Bar con la sua atmosfera metropolitana e gli eventi con dj set.

 Sfoglia la gallery per scoprire qualche immagine dell’NYX Hotel Milan

Indietro1 di 14