La tecnologia ha fatto enormi passi da gigante negli ultimi anni, cambiando profondamente la società e le nostre vite. Con Internet è possibile fare shopping online, vedere film e serie tv, sentire musica, informarsi, effettuare scommesse online sugli appositi bookmakers, come ad esempio Leovegas, effettuare operazioni finanziare e molto altro ancora.
L’aumento dell’utilizzo della tecnologia ha causato però anche un aumento dell’inquinamento ambientale, velocizzando ancor più i pericolosi e ancora irrisolti futuri cambiamenti climatici.
Per fortuna, le varie aziende e multinazionali sembrano essersi sensibilizzate su questo importante argomento, cercando di adottare strategie utili per continuare a produrre i loro device in modo alternativo, senza inquinare e quindi aiutando a contrastare il riscaldamento globale.
Un esempio di ciò è la nota azienda statunitense Apple, che, secondo quanto affermato dal CEO Tim Cook, sta pensando per il futuro di progettare un iPhone composto al 100% da materiale riciclato. Scopriamo di più a riguardo.
La tecnologia ha fatto enormi passi da gigante negli ultimi anni
– L’iPhone con materiali completamente riciclati
La multinazionale statunitense sa che la produzione dei suoi tantissimi device tecnologici, venduti in tutto il mondo, ha un impatto sull’ambiente, pertanto mira a raggiungere una ecosostenibilità entro il 2030.
Già da tempo Apple ha affermato di utilizzare fonti di energia rinnovabili per la maggior parte delle proprie attività, ma vuole raggiungere uno step successivo e completare il tutto.
Secondo Tim Cook, Apple non è l’unica azienda che mira a questo scopo, anzi oltre cento fornitori mirano ad essere ‘carbon neutral’ entro i prossimi dieci anni.
Si tratta di un bel passo in avanti per cercare di contrastare i pericolosi cambiamenti climatici e salvaguardare il più possibile l’ambiente.
Ovviamente, l’azienda ha specificato che gli smartphone ottenuti al 100% con materiale riciclabile saranno di assoluta qualità, sia esteticamente sia funzionalmente, al pari di quelli di oggi. Gli standard elevatissimi, per garantire al cliente un prodotto eccellente ma allo stesso tempo ecosostenibile.