Un matrimonio circondati dalla storia e dalla natura della Toscana
Un matrimonio da sogno: è questa la promessa de La Bagnaia Golf & Spa Resort di Siena, curiocollection by Hilton per gli sposi che scelgono questo borgo medievale immerso tra le colline della Toscana per il loro giorno più importante. Un backdrop magico, con giardini lussureggianti e viste panoramiche, capace di conquistare sposi ed invitati, creando ricordi stupendi ed indelebili.
Non solo l’atmosfera da favola, definita dalla suggestione del contesto paesaggistico, sintesi perfetta tra natura, arte e storia, ma anche la possibilità di disporre in esclusiva di tutto il Resort (o alcuni edifici ed aree all’interno del Borgo), ne fanno una location ideale per festeggiare il matrimonio in grande stile. Il team de La Bagnaia è a disposizione dei futuri sposi per trasformare i sogni in realtà e per realizzare, in base alle necessità e al numero di ospiti, un evento speciale al fine di rendere il giorno della cerimonia unico, autentico e indimenticabile per tutti. Che si tratti di una cerimonia intima, con pochi invitati o di un matrimonio in stile celebrities con centinaia di ospiti, il Resort offre l’expertise, le dimensioni e la flessibilità per accontentare entrambe le preferenze grazie alla possibilità di privatizzare interamente, o parzialmente, la struttura.
PREPARANDOSI PER IL GRANDE GIORNO
Bando allo stress pre-cerimonia! A La Bagnaia è possibile ritrovare un pool di professionisti ed artigiani che si prenderanno cura di tutti i dettagli, anche nella fase organizzativa pre-evento. La stilista de La Bagnaia, sarà un valido supporto per creare un vestito all’insegna dell’artigianalità italiana per rendere ancora più magico e unico il giorno del matrimonio. Si rinnova così, all’interno del borgo, la dimensione di artigianalità e mestiere, tipici di questi nuclei abitativi. A completamento di un bellissimo abito, non possono ovviamente mancare hair stylist e make up artist.
Ma i giorni prima del matrimonio sono soprattutto segnati dal desiderio di condividere questi momenti. É quindi naturale che la sposa voglia al suo fianco le sue più care amiche. E quale migliore idea se non riunirle per una pausa relax presso Buddha Spa by Clarins, il centro benessere situato all’interno del resort, che propone un’esperienza rinvigorente, grazie anche alla presenza di acque termali naturali con effetti curativi, già noti in passato. All’esterno, immersa nel silenzio, affiora una scenografica cascata di 4 metri, che sfocia nella grande piscina esterna All’interno si trovano sauna, bagno turco e sale trattamenti dove si può beneficiare di cure estetiche valorizzate da prodotti d’alto valore e una ricca selezione di massaggi. Buddha Spa by Clarins è la location originale per eventi speciali, che diventano ancora più suggestivi di sera.
PRE-EVENTO, L’ACCOGLIENZA DEGLI OSPITI
Per un evento dedicato a pochi intimi, La Bagnaia ha la soluzione ideale: La Canonica. Questa residenza, che offre ingresso dedicato, può essere totalmente privatizzata rispetto al resto del resort. Compresa all’interno di Borgo Bagnaia dispone nove suite e camere da letto di diverse categorie, spazi comuni e cortile esterno terrazzato. Se, invece, la lista degli invitati si allunga, oltre a Borgo Bagnaia, che comprende 72 camere e suite, si aggiunge Borgo Filetta. Questo luogo un tempo era dedicato alla cura e al mantenimento dei cavalli, oggi è stato ristrutturato, mantenendo il tema originale, e trasformato in una residenza con 29 camere. La possibilità di privatizzare il Resort, in base alle esigenze degli sposi, offre così il vantaggio di disporre di una location privata e personalizzata, con i servizi garantiti dagli standard Hilton.
La Bagnaia Golf & Spa Resort permette di riunire in una unica location le fasi dell’organizzazione di un matrimonio: dal pre-cerimonia, al “grande giorno” fino ad un divertente e distensivo “day after”.
UNA CERIMONIA DA FAVOLA
Tutto ciò di cui avete bisogno per il vostro matrimonio perfetto, lo troverete a La Bagnaia. Il Resort offre diverse aree sia all’aperto – nella stagione più calda, o indoor quando le condizioni climatiche sono meno favorevoli: la magia che si respira a La Bagnaia saprà renderle tutte ugualmente spettacolari. Particolare attenzione, inoltre, al concept culinario, declinato nel rispetto dei prodotti del territorio e della tradizione culinaria locale: un viaggio sensoriale ed esperienziale unico, tra gusto, bellezza ed evasione.
Sotto il manto stellato, Terrazza sul Mondo, è la location ideale dove allestire un romantico banchetto a lume di candela. Sempre nel segno dell’eleganza e del romanticismo, la Sala Banchetti, è predisposta per accogliere un massimo di 250 invitati – è completata da un patio che offre una splendida vista e può essere utilizzato per allestire un cocktail di benvenuto. Infine, con una capacità fino a 110 ospiti, troviamo il patio esterno del ristorante La Voliera, sempre ad uso esclusivo.
Tradizione ed esclusività, senza rinunciare al divertimento: a La Bagnaia, sono tantissime le idee e le proposte di intrattenimento per un dopo cena unico. Dal DJ set a bordo piscina, fino ad uno spettacolo pirotecnico da ammirare da Terrazza sul Mondo, il team del Resort è a disposizione per individuare l’idea più originale per chiudere in bellezza una giornata così importante.
UN EVENTO INDIMENTICABILE PER TUTTI
Un matrimonio a La Bagnaia sarà sicuramente un evento incantevole e indimenticabile per tutti i partecipanti, grazie alle tante attività e proposte post cerimonia che possono essere organizzate all’interno ed all’esterno del Resort. Sciolta per tutti la tensione del grande giorno, sarà quindi un piacere trascorrere ancora del tempo insieme a tutti coloro che hanno condiviso questo importante traguardo: da degustazioni dei vini, fino a tour guidati, cooking classes e picnic, sono tante le attività da condividere.
Il Royal Golf La Bagnaia, è un’ottima occasione per godersi una bella partita e rilassarsi affrontando un percorso emozionante e divertente! In più, la magnifica Club House che domina il campo, con vista su tutte le 18 buche, è ideale per un ritrovo post partita o un invitante aperitivo. Rimanendo sempre all’interno della proprietà, è possibile lasciarsi guidare in una passeggiata nei boschi limitrofi.
Per chi, invece, volesse esplorare i dintorni è possibile fare passeggiate a cavallo attraverso i sentieri unici delle colline toscane, oppure noleggiare un’auto per visitare i borghi limitrofi partendo da Siena, San Gimignano, Monteriggioni e Pienza, fino a raggiungere centri meno conosciuti, come Murlo e l’Abbazia di San Galgano, ma dall’identico fascino. Il resort organizza anche tour guidati, per visitare le città, di mezza giornata, full day o creati su misura secondo le preferenze dell’ospite.