Nel cuore della Costa Azzurra una spiaggia interamente ecologia aperta fino a tarda notte.
Loisi Rocco e Alfonsi Vito Rocco il 14 luglio 2018 hanno inaugurato La Cabane Plage, situata nel centro di Mentone. Lo stabilimento si trova sulla Promenade de la Mer e si distingue da tutti altri per essere interamente ecologico e completamente plastic free. Tutto l’arredamento della spiaggia è stato curato nei minimi dettagli. Infatti, i due proprietari si sono impegnati affinché ogni componente dell0 stabilimento non presentasse alcun pezzo in plastica e che tutto fosse in linea con i principi per il rispetto dell’ambiente. Proprio questo è il punto di forza della Cabane Plage: il fatto di essere l’unica spiaggia completamente ecofriendly della Costa Azzurra.
Leggi anche: Marzamemi, il luogo dove si incontrano alta moda e buona cucina
Un altro punto di forza che mette in risalto lo stabilimento balneare è lo spazio a disposizione della clientela. Infatti, coloro che decidono di spendere una giornata presso La Cabane Plage potranno godere di postazioni ampie e molto confortevoli. Ciascuna di queste presenta uno spazio di circa 15 metri quadrati e ognuna delle 60 postazioni possiede un ombrellone, due lettini, una sedia, un tavolo tondo e un tavolo basso dove poter appoggiare tutto ciò che i clienti portano con sé o ordinano al bar. Gli ombrelloni sono fatti interamente in paglia africana, le sedie sono in Teak ed i tavoli sono tutti in legno. La Cabane Plage non si distingue solo per essere attenta all’ambiente e molto spaziosa. Ma anche perchè è l’unico stabilimento balneare aperto fino a tardi.
La Cabane Plage: l’unico stabilimento plastic free della Costa Azzurra
Infatti, questa spiaggia la sera non chiude e coloro che prendono il lettino durante il giorno possono stare in spiaggia fino alle undici di sera. Non c’è chiusura. A partire dalla mattina ci si può gustare ogni attimo della giornata, fino al tramonto ed oltre. La spiaggia presenta anche un ristorante e un cocktail bar, dove si possono sorseggiare bevande rinfrescanti e piatti gustosi. I cocktail assolutamente da provare presso La Cabane Plage sono il Mojito, il Capirinha e la Pina Colada. Mentre per quanto riguarda le specialità della spiaggia annoveriamo la grigliata di carne e quella di pesce, le insalate, le poke servite dentro a delle grandi conchiglie e anche moltissime tapas.
Possono gustare queste pietanze sia i clienti diurni della spiaggia ma anche coloro che una sera si vogliono concedere una cena diversa dal solito, con i piedi nella sabbia e il rumore del mare in sottofondo. Anche lo stile del ristorante e il modo in cui vengono serviti i cocktail rispecchiano a pieno quello della spiaggia. Tant’è che da tre anni a questa parte i proprietari sono riusciti ad eliminare le cannucce in plastica a favore di quelle in bambù, tutte quante personalizzate con il logo de La Cabane Plage. I due proprietari ci hanno raccontato di come è nato questo progetto. La concessione della spiaggia è arrivata a stagione già iniziata e l’obiettivo primario è stato da subito quello di farsi conoscere e farsi notare mostrandosi diversi da tutti gli altri stabilimenti. Possiamo dirlo a gran voce La Cabane Plage è unica, molto spaziosa e soprattutto completamente ecologica.