Search for content, post, videos

La Vineria: il piacere di gustare vini pregiati al calice

Indietro1 di 5

La nuova carta dei vini dell’Armani Bamboo Bar è pronta a stupirvi

Voglia di gustare un buon calice vino senza dover per forza acquistare l’intera bottiglia? Ora è possibile. Da venerdì 9 ottobre negli Armani Hotel di Milano – in particolare all’Armani Bamboo Bar, al settimo piano dell’hotel – parte il progetto la Vineria Armani Milano, la nuova carta vini che comprende una selezione di prestigiose etichette da gustare anche al bicchiere. Grazie all’innovativa tecnica Coravin infatti, è possibile oggi aprire le bottiglie e richiuderle senza che la qualità del vino venga scalfita. A completare il tutto poi un menù firmato dall’Executive Chef Francesco Mascheroni, che esalta i sapori della cucina italiana e – dal mercoledì al sabato – un vivace Dj Set. L’atmosfera perfetta per trascorrere un piacevole pranzo o una cena in compagnia.

 

 

Il focus della carta de La Vineria Armani Milano è sull’italianità, ma viene lasciato spazio anche a vini pregiati francesi. In particolare, per quanto riguarda la tradizione italiana, viene reso omaggio alla Toscana, al Piemonte, al Veneto, all’Umbria, alla Sardegna: regioni con una grande storia vitivinicola che saranno raccontate attraverso vini pregiati. Tra i vini selezionati al Coravin: Casanova di Neri Brunello di Montalcino Certaldo 2012, Bolgheri Sassicaia Tenuta San Guido 2016, Gaja Barolo Sperss Nebbiolo 2013, Quintarelli Giuseppe Amarone della Valpolicella 2009, Gaja Langhe Gaja & Rey 2017, Argiolas Turriga Isola dei Nuraghi 2003, Antinori Cervaro della Sala 2018.

Non mancheranno i francesi con Aurèlien Verdet Nuits-St. George 1er Cru Aux Boudots 2008 Borgogna o Chateau La Tour Carnet Haut – Médoc Grand Cru Classé 2011 Bordeaux. Tra le selezioni al calice: gli spumanti con Antica Fratta Essence Brut Satèn o Uberti Brut Rosè Francesco I, gli champagne tra cui Brut Rosé Delamotte e Laurent-Perrier Brut Millesimato 2008; per continuare con i bianchi, i rossi, i rosati e i vini da dessert.

 

La Vineria Armani Milano

 

Grazie a questa iniziativa si consente al cliente un’ampia scelta di vini straordinari, in abbinamento a piatti stagionali, di ispirazione profondamente italiana, che esaltano il meglio della nostra cucina catturando sapori nuovi, contemporanei e inconsueti. Il menù che accompagna la carta dei vini, ideato ad hoc dall’Executive Chef Francesco Mascheroni, prevede piatti come il Gambero di Mazara, passatina di ceci di Spello, olio al rosmarino, il baccalà mantecato, polenta soffiata, la tartare di fassona, olio affumicato, i bocconcini di vitello alla milanese, maionese ai capperi di Pantelleria, i cantucci alle mandorle.

Scorri la gallery per alcuni degli abbinamenti proposti ne La Vineria Armani Milano…

 

 

Indietro1 di 5