Search for content, post, videos

Italamp, un tocco di inedita eleganza agli ambienti di casa

Le lampade firmate Italamp costruiscono il design della casa

Il design della propria casa si costruisce attraverso il connubio tra elementi decorativi differenti che donano un’identità particolare e unica all’abitazione. Le lampade Italamp contribuiscono alla creazione della casa dei propri sogni: i pattern minerali ricchi di sfumature del marmo e della pietra di Vicenza sono protagonisti di alcune tra le più interessanti creazioni dell’azienda. Gli oggetti luminosi sono unici, godono di grande personalità donando modernità, glamour ed eleganza ad ogni ambiente della casa o dell’ufficio.

Lampade Italamp: l’incontro creativo tra luce e materia

Elsa, Adele, Ester, Regolo e Traccia, disegnate da Stefano Traverso, sono lampade che si distinguono per il marmo calacatta oro ed elementi metallici in finitura gold che arricchiscono il modello richiamando l’estetica vintage anni ‘70. Elsa, Adele ed Ester sono le tre lampade da tavolo con la base e struttura interamente in marmo e il diffusore in cristallo intagliato a mano: in Elsa, il diffusore è incorniciato da una struttura in metallo con finitura in oro chiaro spazzolato, mentre in Adele il diffusore ha una forma di cono rovesciato sovrastato da un disco con finitura metallica oro chiaro spazzolato. Ester è composta invece da una base in marmo, struttura in oro chiaro spazzolato e diffusore in cristallo intagliato a mano, proposta nei colori melanzana e acidato.

Leggi anche: Less is more: come creare l’armadio perfetto con pochi capi

Regolo è invece una lampada a sospensione dotata di una struttura orizzontale e di un diffusore con una sfera decorativa in marmo sul baricentro. Traccia reinterpreta la classica lampada da tavolo in forma scultorea: si presenta in una forma totemica con struttura in marmo e diffusore in metallo con finitura oro chiaro spazzolato, ripreso anche alla base. La pietra di Vicenza è la protagonista della serie Tinta, disegnata da Studio Mamo: una collezione di piantane, lampade da tavolo il cui cuore è un parallelepipedo in pietra di Vicenza dal quale si erge uno stelo metallico e un paralume che contiene il diffusore. I diversi materiali si mescolano e giocano creando un aspetto soft ed elegante: per Tinta è stata utilizzata la tela in cotone per creare il paralume che si sposa perfettamente con la pietra di Vicenza.

Foto: Ufficio Stampa

Leggi anche: Le borse De Marquet, il colore è protagonista della nuova collezione