Search for content, post, videos

Landa Lighting: classicità e tecnologia per Morphis

Landa Illuminotecnica è un’azienda specializzata nell’illuminazione outdoor

 

Landa Illuminotecnica, specializzata nell’illuminazione outdoor, nasce e cresce a Lumezzane, in provincia di Brescia, nel 1987. La perfetta tecnica e il design, in cui uno stile minimal e lineare si fonde con quello tradizionale, portano l’azienda a collocarsi con successo nell’ambito del lighting internazionale, grazie all’ampia gamma di applicazioni e famiglie in cui l’offerta si dispiega.

 

A quale età si osserva meglio la luce?
Marco Ercolani

 

 

Morphis, apparecchio classico con tutta la tecnologia e l’innovazione Landa                                                                                                                                     

L’ideazione di Morphis parte dalla volontà di Landa di creare volumi, giocare sulla costruzione di effetti ottici e geometrici, rendendo gli spazi armonici. Punto centrale è infatti il continuo dialogo con la luce naturale grazie al quale è possibile fare affidamento su una tecnologia di luce intelligente e programmata.

 

 

La famiglia Morphis, caratterizzata da tratti classici e puliti, si declina in varie applicazioni, tutte con la sorgente LED e altamente personalizzabili. Tra queste, apparecchi che possono produrre luce se posizionate a muro – wall lamp: le ottimizzazioni effettuate sugli accoppiamenti dei componenti regalano un’emissione luminosa ben definita. Gli apparecchi a muro, con potenza da 15 W a 29 W, offrono molteplici possibilità di finitura esterna con un design sofisticato che ben si adatta a corridoi d’accesso e façade esterne. A scelta tra fixture a muro con mensola o diretta, tra schermo in policarbonato trasparente o opale, il corpo si presenta in alluminio e si caratterizza per un grado di protezione perfetto per gli esterni, IP65.

 

 

Il bollard della famiglia Morphis è un paletto a terra dall’estetica sinuosa, perfetto per vialetti residenziali, ingressi e vie d’accesso. Con una potenza di 29 W e realizzato in alluminio pressofuso EN 47100, IP65 e sei possibilità di finitura a polvere, è capace di regalare nuovi modi di percepire gli ambienti outdoor con un’illuminazione.

 

 

Allo stesso modo, i pole ben si integrano nei progetti di illuminazione esterna, privata e pubblica. Ispirati alle vecchie lanterne, tipiche della tradizione illuminotecnica di Landa, sono disponibili in diverse altezze, doppia o tripla installazione, una potenza 29 W, IP65 e diverse finiture. Altamente personalizzabili, quindi, i pali Morphis permettono di ricoprire ogni specifica esigenza.

 

 

Le applicazioni a sospensione e a soffitto rinnovano il richiamo alla classicità con tutta la capacità tecnologica, sono capaci di produrre effetti di una luce piena e diffusa. I pendants, con schermi in policarbonato extra chiaro o opale, e la variante ceiling, hanno una potenza di 29 W con diffusore opale, possono offrire ispirazioni di design suggestive ed efficienti. Le molteplici finiture spaziano tra i colori dalle sfumature profonde, calde e fredde in base al contesto. Gli apparecchi sono allo stesso modo adatti agli outdoor grazie al grado di protezione IP65.

 

 

Tutti gli apparecchi della gamma Landa sono sviluppati applicando specifici trattamenti di antiossidazione, ammortizzando così gli interventi di manutenzione. La alta resistenza agli agenti atmosferici e traumi dovuti a intemperie e condizioni esterne rende la famiglia Morphis, come tutta la produzione Landa, la scelta di designer.

Landa Lighting, da sempre artefice di soluzioni per l’estetica dell’outdoor, progetta e realizza soluzioni illuminotecniche completamente Made in Italy, facendo della qualità, delle eccellenti performance e del design la propria forza. Know-how unico e competenza all’avanguardia si manifestano nella gamma di prodotti diversificata, che conquista grazie alla sapiente unione di tecnica e estetica.