Search for content, post, videos

LG Hausys, HI-MACS: i nuovi colori per il 2018

Indietro1 di 8

Una nuova collezione e un ampliamento della gamma cromatica

Il 2018 è l’anno dell’innovazione per LG Hausys che amplia la sua collezione HI-MACS: nasce infatti HI-MACS Concrete. Ma l’azienda non si ferma qui, decidendo di ampliare anche la gamma di colori della collezione HI-MACS Marmo, già esistente.

Innanzitutto, che cos’è HI-MACS? É una pietra acrilica in grado di assumere qualsiasi forma e viene impiegata in architettura e interior design per dare vita a forme scultoree e dalle prestazioni elevate.  Per quanto riguarda la sua composizione, la pietra è costituita da acrilico, minerali naturali e pigmenti che uniti insieme creano una superficie liscia, non porosa e priva di giunzioni visibili. L’obbiettivo è quello di soddisfare gli standard più elevati da un punto di vista qualitativo, estetico, costruttivo, funzionale e igienico, in modo tale da ottenere risultati maggiori rispetto a quelli ottenibili con materiali convenzionali.

Gli elementi tipici dell’architettura industriale sono in larga diffusione. Ne è un esempio il cemento, finitura molto apprezzata perché in grado di conferire personalità e carattere agli ambienti grazie alla sua texture unica. Da questa idea nasce la collezione Concrete, che ha come obiettivo quello di riproporre questa finitura speciale, ma reinterpretandola in modo innovativo e sorprendente. Concrete abbina il fascino del cemento ai vantaggi della più recente generazione dei materiali solid surface, che offrono maggiore igiene, resistenza e estetica ineccepibile. La ruvidezza del cemento, è così proposta su una superficie priva di pori igienica e facile da pulire. LG Hausys rende disponibili cinque diverse tonalità di grigio ispirate all’architettura dell’industria moderna. La collezione si presta a diversi tipi di applicazione: cucine, bagni, mensole, lavabi e così via.

L’obbiettivo è quello di soddisfare gli standard più elevati da un punto di vista qualitativo, estetico, costruttivo, funzionale e igienico, in modo tale da ottenere risultati maggiori rispetto a quelli ottenibili con materiali convenzionali.

La seconda innovazione apportata alla collezione HI-MACS è data dall’ampliamento della gamma di colori della collezione Marmo. Infatti nel 2018 sono state introdotte nove nuove tonalità in grado di rispondere al meglio alle attuali tendenze. Questa nuova gamma di colori fornisce un’alternativa raffinata alle finiture monocolore. Si parte da tonalità white in white, passando per tutte le tonalità del grigio per arrivare infine a sorprendenti tonalità antracite, bruno e sabbia. Nonostante l’aggiunta di nuovi colori, le diverse tonalità conservano le caratteristiche tecniche e strutturali della collezione HI-MACS, ma sono rese uniche dalle venature e le irregolarità tipiche del marmo.

Sempre al passo con l’innovazione l’azienda ha di recente presentato un altro nuovo prodotto: HI-MACS Structura, reso unico da pannelli con texture 3D completamente personalizzabili. Da un punto di vista igienico, HI-MACS non assorbe l’umidità, è estremamente resistente alle macchie, facile da pulire, da mantenere e riparare. Il prodotto ha così ricevuto innumerevoli certificazioni internazionali che ne confermano le eccezionali qualità in materia di ambiente, igiene e resistenza al fuoco.

Indietro1 di 8