Search for content, post, videos

VENETIÆ: la fragranza milanese che omaggia il Festival di Venezia

Locherber Milano Venetiae
Indietro1 di 5

VENETIÆ è la nuova fragranza di Locherber Milano che omaggia la 79esima edizione del Festival di Venezia.

Locherber Milano è un marchio lifestyle di lusso Made in Italy che combina fragranze su misura con un design moderno. Queste fragranze esclusive sono studiate per rendere speciali luoghi e situazioni. Sono creazioni uniche e avvolgenti che nascono da oltre quarant’anni di esperienza nel settore della cosmesi. Locherber Milano ricerca l’armonia che si genera dall’equilibrio dei cinque sensi e può arrivare a toccare il sesto, quella forza arcaica e primitiva che c’è in ognuno di noi e che ci spinge inevitabilmente verso la bellezza e il benessere. I prodotti Locherber nascono dalla passione per l’arte moderna e quella antica. Il design Milanese combinato all’arte genera idee creative e innovative ed è così che Locherber nel corso degli anni si è potuto specializzare nella creazione di forme particolari con un design registrato e tappi numerati uno ad uno.

Leggi anche: Per i 90 anni della Mostra del Cinema di Venezia presentate 5 proiezioni subacquee

Proprio questo brand milanese ha presentato la sua ultima creazione chiamata VENETIÆ. Questa fragranza firmata Locherber Milano evoca nel suo bouquet i mille volti della Serenissima e omaggia il festival del cinema più antico del mondo. Infatti, proprio in questi giorni Venezia sta ospitando la 79esima edizione del Festival del Cinema. La laguna per undici giorni si trasformerà in Hollywood e le più grandi star del cinema sono attese sul red carpet. Il tempo si ferma e gli attori immersi nelle bellezze di questa città potranno riflettere sulla sua classicità e sulla bellezza della settima arte. VENETIÆ vuole rimandare alla magia di Venezia ed al suo storico fascino legato alla quiete di calli e campielli che all’improvviso si illuminano di paillettes e lustrini.

Locherber Milano Venetiae

Foto: Ufficio Stampa Locherber Milano

Locherber Milano presenta VENETIÆ: la nuova fragranza che omaggia Venezia

VENETIÆ viene presentata sotto forma di diffusore, un oggetto raro e raffinato grazie al design contemporaneo e a dettagli pregiati. Dal recupero delle “briccole”, cioè i pali che gli abitanti della laguna utilizzano per delimitare i canali navigabili e regolare il traffico marittimo, nasce il tappo T2. Le sue linee sono ispirate agli antichi capitelli classici a cubo sgusciato e rappresentano un’icona per Locherber Milano. Autentico capolavoro di artigianalità che racconta una storia affascinante fa rivivere l’atmosfera di un mito, il tappo Briccole è  il prezioso pendant dell’elegante flacone in vetro blu dipinto a mano che fa del diffusore un oggetto di design ricercato ed esclusivo.

Fresca come la brezza marina, sensuale come le spezie orientali che i mercanti della Serenissima portarono in Europa: VENETIÆ racconta anche attraverso il profumo il fascino di una città unica al mondo. Una fragranza che si apre con note iodate e aggrumate, al bergamotto e limone, si evolve in aromi floreali, come la lavanda, e mediterranei, quali mirto e alghe marine, e poi si chiude in un finale legnoso e muschiato. VENETIÆ non è solo una fragranza ma è una vera e propria collezione che comprende:

 

Diffusori d’essenza con bacchette (formati da 250 a 5000 ml) con o senza basamento LED
Foto: Ufficio Stampa Locherber Milano

Indietro1 di 5