Londra, un viaggio alternativo, lussuoso ma con un pizzico di tradizione.
Che tour di lusso sarebbe se non ci fosse un hotel altrettanto sfarzoso ad accoglierci dopo un lungo e stancante viaggio? Niente paura, per dare inizio all’avventura vi proponiamo tre tra i migliori alberghi di Londra. Partiamo con il The Savoy, il quale si trova in un palazzo in stile edoardiano ed offre un eccellente servizio con maggiordomi, palestra, spa e un ristorante raffinato. Nella lista non può mancare il The Ritz, infatti ogni camera è magistralmente arredata e la struttura offre persino il parrucchiere! Infine, vi consigliamo l’imponente The Royal Horseguards. Situato tra il Tamigi e Trafalgar Square, l’hotel è caratterizzato da una ricercata unione di storia e stile moderno.
Leggi anche: Tra la natura e il “lusso silenzioso”: alla scoperta dell’Hotel Garberhof
Londra cosa vedere: un’idea romantica per godersi la città dall’alto
Sicuramente penserete che fare un giro sulla London Eye sia una trappola acchiappa turisti, super affollata e poco ricercata. Noi, però, vi daremo un’idea che vi farà ricredere. Infatti, che siate in coppia o insieme a qualche amico (per un massimo di sei), potrete affittare una cabina privata per fare un giro sulla meravigliosa London Eye. Potrete così godervi un panorama mozzafiato e, perché no, al tramonto, sorseggiando un ricercato champagne insieme alle persone a voi più care. Tutto questo, senza dover trascorrere mezz’ora all’interno di una cambia con altri trenta turisti. Sarà un’esperienza indimenticabile che vi lascerà un favoloso ricordo di Londra.
Leggi anche: Luxury Bike Hotels, la vacanza bike friendly tra natura e lusso
Londra afternoon tea: cosa sarebbe la capitale senza il tradizionale té delle cinque?
Cosa non può mancare in un pomeriggio a Londra? Ovviamente il classico té delle cinque, conosciuto anche come afternoon tea. In questa occasione il lusso si fonde con il piacere, per regalare un’esperienza indimenticabile e fortemente legata alla tradizione British. Abbiamo deciso di svelarvi qualche segreto e di consigliarvi alcuni tra i migliori locali londinesi in cui provare l’amatissimo tè della Regina. Lo Stran Palace Hotel, uno dei più lussuosi di Londra, si classifica anche tra i posti più ricercati in cui provare la deliziosa bevanda. Il té è sempre accompagnato da sandwich di tutti i tipi e un’ampia scelta di torte e di tradizionali scones. Altre location che vi suggeriamo caldamente sono il The Acqua Shard con una favolosa vista e il Linnanean Living che vi stupirà con i suoi colori fiabeschi. Se, invece, siete alla ricerca di un’opzione sorpredente, non potrete che prenotare al Pret a Portea, vi innamorerete delle loro spettacolari creazioni!
Leggi anche: L’hotel di lusso Laguna Faro Suites sceglie Quadrodesign per gli interni
Londra esperienze adrenaliniche: per gli avventurieri non potrà mancare una giornata alla James Bond
Preparatevi per un’avventura all’insegna dell’adrenalina nei panni del famosissimo Agente 007 . La giornata sarà ricca di colpi di scena, informazioni interessanti e sorprese che non dimenticherete facilmente. L’esperienza si aprirà nel totale comfort con un delizioso brunch, accompagnato da un biecchiere di spumante o un mimosa, al Civil Service Club a Great Scotland Yard. Vi sarà, poi, dato appuntamento a Whitehall, la sede del governo, a cui seguirà un briefing della missione e l’incontro con un veicolo “sicuro”. Dovrete anche salire a bordo di un motoscafo sul fiume Tamigi, per dare inizio all’azione! Noi abbiamo deciso di non rivelarvi i momenti salienti che vivrete ma se volete saperne di più allora iniziate a mettervi alla prova. Da bravi 007, date il via alla ricerca dell’esperienza sul sito Get Your Guide!