L’Oréal ha presentato al CES® 2023 due nuovi prototipi tecnologici
L’Orèal ha presentato due nuovi prototipi tecnologici al CES® 2023. Essi sono stati creati appositamente per ampliare l’accesso all’espressione della bellezza. “Per l’azienda, il futuro della bellezza è inclusivo ed esso sarà più accessibile grazie alla tecnologia”, ha dichiarato Nicolas Hieronimus, CEO di L’Oréal Groupe. Le due tecnologie di consumo che sono state presentate quest’anno al CES, hanno rappresentato il vero scopo del brand: creare la bellezza che muove il mondo. I due prodotti sono in questione sono: HAPTA, il primo applicatore di make-up al mondo computerizzato e portatil. E L’Oréal Brow Magic, il primo applicatore intelligente per il make-up delle sopracciglia. Ma vi sveleremo tutte le caratteristiche di queste nuove tecnologie un passo alla volta.
Leggi anche: Sensi, la nuova linea di cosmesi firmata Il Tempio della Salute: modalità d’uso e prezzi
L’Oréal beauty technology: due nuovi prodotti nati per “creare la bellezza che muove il mondo”.
Si stima che circa 50 milioni di persone in tutto il mondo abbiano ridotte capacità motorie. Questo rende loro difficili alcuni gesti quotidiani, come l’applicazione del make-up. HAPTA nasce, quindi, per andare in contro alle esigenze degli utenti con mobilità ridotta di mani e braccia. Esso, infatti è un applicatore di make-up intelligente, portatile e ultrapreciso. Inoltre, il progetto di HAPTA si basa su una tecnologia ideata da Verily per creare posate stabilizzate e anti-tremore. Il secondo prodotto è, invece, incentrato sullo studio delle sopracciglia ed il suo nome è L’Oréal Brow Magic. Si tratta del primo applicatore elettronico di make-up per sopracciglia, leggero e portatile. Esso è stato pensato per permettere agli utenti di ottenere un look personalizzato in base alle caratteristiche del proprio viso e delle sopracciglia naturali, senza dover ricorrere a microblading.
Leggi anche: Beauty Kiosk interattivo: la nuova era della consulenza beauty
L’Oréal HAPTA: un applicatore inclusivo ed innovativo
Il punto di forza di HAPTA consiste nella combinazione di controlli intelligenti di movimento integrati e di accessori personalizzabili. Il prodotto è in grado di offrire all’utente una maggiore autonomia di movimento e una migliore esperienza d’uso degli imballaggi difficili da aprire. Senza dimenticare l’applicazione di precisione nata con lo scopo ultimo di aiutare le persone a sentirsi sicure di sé. L’inclusività, infatti, è posta al centro della strategia di innovazione dell’azienda. HAPTA è, inoltre, dotato di un attacco magnetico che ne consente un facile utilizzo ergonomico permettendo una rotazione di 360 gradi e una inclinazione di 180 gradi. Il dispositivo di livellamento di HAPTA sarà sperimentato nel 2023 insieme a Lancôme, prima con un applicatore di rossetto e in futuro con altre tipologie di cosmetici.
Leggi anche: Lip gloss volumizzante: spopolano le “gym lips” effetto filler
L’Oréal Brow Magic: come creare sopracciglia perfette senza l’ausilio di troppi prodotti
Per ottenere il look di sopracciglia perfetto possono essere necessari diversi prodotti, tempo e competenze, e per avere un risultato preciso è necessario affidarsi a costosi servizi professionali come il microblading. Ma con L’Oréal Brow Magic è possibile ottenere un look personalizzato e sopracciglia
naturali a casa propria. Infatti, il prodotto è stato sviluppato in collaborazione con la tech company Prinker, pioniera dei tatuaggi temporanei stampati. Grazie a 2.400 minuscoli ugelli e a una tecnologia di stampa con una risoluzione fino a 1.200 punti per pollice, il dispositivo risulta essere il primo applicatore elettronico di make-up che si serve della tecnologia Modiface AR di L’Oréal. Il prodotto esegue una scansione del viso del consumatore e consiglia l’effetto più adatto tra microblading, microshading o filler.