Tra le chicche una scultura a grandezza naturale dell’attaccante
In principio fu il film campione d’incassi Benvenuti al Sud, poi sono arrivati gli Stati Uniti, Pino Daniele e Roma capoccia, una delle canzoni più note di Antonello Venditti. Quest’anno, ad ispirare l’atteso presepe da sgranocchiare firmato dal pasticciere sorrentino delle celebrity Antonio Cafiero, sono stati, invece, l’attaccante del Napoli Lorenzo Insigne, il presidente della squadra Aurelio De Laurentiis e gli inimitabili tifosi partenopei.
Un assaggio del Natale più sportivo e goloso degli ultimi tempi, si è potuto avere già sabato 24 novembre negli open space della pasticceria-gelateria Primavera di corso Italia a Sorrento, dove si è potuto vedere all’opera l’eclettico maitre chocolatier intento a terminare una scultura a grandezza naturale del calciatore partenopeo realizzata con quasi 100 chili di squisito cioccolato bianco.
Autentica anche la scena della Natività con il presidente De Laurentiis nei panni di San Giuseppe e il Bambinello abbracciato dal “ciuccio”, simbolo del club azzurro. Le pareti del locale, invece, saranno ad appannaggio dei tifosi. Ricreate nei dettagli, curve, tribune & co, con tanto di striscioni. Tutto, rigorosamente in cioccolato.
Ma le chicche non finiscono qui. Sempre sabato 24, in occasione di Chocoland, la fiera del cioccolato artigianale in programma a Sorrento Antonio Cafiero è stato protagonista, a Villa Fiorentino, di una stuzzicante performance: un omaggio a Jackson Pollock sulle note di un brano di Mozart rivisitato da Tullio De Piscopo.
Un assaggio del Natale più sportivo e goloso degli ultimi tempi, si è potuto avere già sabato 24 novembre negli open space della pasticceria-gelateria Primavera di corso Italia a Sorrento,
“Mi cimenterò in un’azione di action painting non su tela, ma su maxi lastre di cioccolato bianco – ha spiegato Cafiero – cercando di coinvolgere anche il pubblico presente, cui a fine performance verranno offerti pezzi dell’opera tutti da assaporare”.