La designer Nicoletta Spagnoli in compagnia dello chef Valbuzzi preparano un pranzo speciale
Il Natale, oltre al significato religioso, diventa un momento di celebrazione, universale, dei valori semplici come la famiglia. Siamo così presi dalla frenesia del quotidiano che spesso e volentieri tendiamo a trascurare e dare per scontato le persone a noi care. Le festività natalizie sono il momento giusto per godersi del tempo in famiglia e per ringraziare le persone importanti. Tanti sono i modi speciali e originali per dire grazie. Nicoletta Spagnoli, presidentessa della casa di moda Luisa Spagnoli, quest’anno hanno deciso di fare un regalo prezioso e inaspettato alle amiche della Maison aprendo la porte della loro casa poco prima delle feste natalizie 2020.
Luisa Spagnoli 2020: un pranzo tutto speciale regalato dalla designer
Uno straordinario invito alla convivialità, alla condivisione di valori quotidiani, semplici e tradizionali, come quelli da vivere attorno a una tavola. Un pranzo che quest’anno sarà con un piccolo gruppo di persone care, ma non meno speciale. Immersa nelle classiche atmosfere delle feste – tra l’albero addobbato, il caminetto, ghirlande, vischio e aroma di cannella – Nicoletta Spagnoli ha ospitato nella sua casa perugina lo chef varesino Roberto Valbuzzi, noto per la partecipazione e conduzione di trasmissioni televisive, come Cortesie per gli Ospiti, trasmissione di punta di Real Time. L’inedito duo hanno preparato un menù delle feste realizzato con estrema raffinatezza, studiato apposta per l’occasione in ogni suo minimo dettaglio. Composto da tre portate classiche, il menù, in pieno stile tradizionale, prevedeva tortelli in brodo di cappone e zafferano, tacchino arrosto farcito con frutta secca accompagnato da zucca infornata e, per il gran finale, il panettone olive e cioccolato al bicchiere con crema al mascarpone soffiata.
Un momento prezioso da assaporare istante dopo istante per ritrovare il calore della famiglia, dell’affetto sincero, e della gioia di trascorre insieme le feste natalizie, in questo anno così difficile ma che siamo pronti a lasciarci alle spalle. Non sono mancati i richiami alle tradizioni di famiglia e del marchio, sottolineate anche dai grembiuli gialli a pois, pattern icona della casa di moda perugina; unione di eleganza e praticità, realizzati ad hoc per questo evento, un compendio perfetto per cucinare in allegria. Le amiche del brand potranno vedere i contenuti realizzati attraverso i canali social del marchio e sul sito ufficiale.