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Online la Summer Edition di Luxury prêt-à-porter Magazine

Presto sarà distribuita nei migliori hotel, resort e showroom di tutta Italia

Un nuovo numero di Luxury prêt à porter Magazine è sfogliabile online e acquistabile nella sua veste cartacea da collezione. Un apparente movimento anacronistico, quello dal digitale all’analogico, che rappresenta la volontà di fotografare una realtà in frenetico divenire. La pandemia Covid-19 ci ha costretti a rallentare e a guardare le cose da un’altra prospettiva, in questa Summer Edition noi vogliamo proprio raccontarvi questo nuovo punto di vista. Viaggi, prodotti, tendenze: tutto ciò che permette di vivere quello che noi definiamo “lusso accessibile”, un viziarsi democratico e meno elitario ma non per questo meno apprezzabile. Un concetto che ben si concretizza nella cucina di Alessandro Borghese, che abbiamo avuto il piacere di intervistare nel suo ristorante, dal nome non casuale: Il Lusso della semplicità.

 

 

 

 

 

“Tra le righe vogliamo raccontare l’estro delle persone, lo sforzo delle aziende e la creatività di chi lavora”, spiega il direttore Filippo Piervittori. Si parla del Made in Italy, delle sue realtà più o meno piccole – come la storica azienda Carbotti o il giovane brand di calzature Les Italiennes – e delle sue enormi potenzialità. Ci si interroga sul futuro, della moda ma anche dell’automobile – incarnato dalla nuova realtà elettrica firmata Ford. Perché se l’obiettivo comune è ormai quello di ripartire, è importante fare tesoro anche di ciò che abbiamo appreso nei mesi appena trascorsi. “Con sempre più forza si sono imposti concetti che dovranno costituire una linea guida per il decennio che ci aspetta: la sostenibilità e il rispetto per l’ambiente; un dinamismo che non sia fine a se stesso, ma che ci permetta di godere del bello e delle cose che amiamo. La riscoperta della qualità, delle tradizioni della nostra terra e la valorizzazione di ciò che la storia e la cultura del nostro Paese ci ha consegnato”.

La rivista, sfogliabile anche online qui, verrà distribuita in alcuni dei più esclusivi hotel e resort della Penisola: dalla Toscana a Ischia, senza ovviamente dimenticarsi di Milano. Un modo inedito di fruire di un magazine, che non passa dalle edicole ma arriva direttamente al lettore, per accompagnarlo in questa estate anomala ma che ha trovato la strada per reinventarsi. L’inedita versione pocket, più maneggevole ma ugualmente ricercata, presenta le stesse qualità di pregio della Winter Edition. Luxury prêt à porter Magazine vuole essere una rivista che parla del lusso e a suo modo lo rappresenta, nelle sue caratteristiche fisiche. Un lusso che si traduce in ricerca, selezione e attenzione al dettaglio: tutte qualità che riassumono l’essenza stessa del Made in Italy e di cui dovremmo andare molto fieri.

 

 

La redazione è già al lavoro per il prossimo numero autunnale, in cerca di ispirazioni, spunti e realtà – italiane e non – da raccontare. Per qualsiasi informazione potere scrivere all’indirizzo luxury@rumors.it.

B.A.