Un prodotto di pregio nato dalla coltivazione di un vitigno storico
Nella zona di Magrè, antico insediamento urbano circondato da vigneti e frutteti, crescono le uve Chardonnay: è qui che inizia il lavoro della cantina Nals Margreid Atelier Natura, i cui vini sono contraddistinti da assoluta eleganza e raffinatezza. In questo storico vitigno, nel quale i terreni di sabbia e ghiaia calcarea hanno un alto contenuto di humus, le uve sanno trasmettere il calore, l’unicità e il carattere del terroir di provenienza, dando vita a prodotti di carattere che esaltano tutte le peculiarità del luogo.
Il buon vino è ogni volta una sinfonia di quattro movimenti, eseguita al ritmo delle stagioni. Il sole, il terreno, il clima e i vitigni modulano l’opera, mentre il vignaiolo, come solista, imprime la sua cadenza
– Philippe Margot
Dalle uve Chardonnay coltivate a Magrè nascono tre vini differenti, ognuno dei quali esalta una particolare zona di produzione e le relative peculiarità. Kalk, ad esempio, interpreta i tratti che il terreno di ghiaia calcarea attribuisce all’uva; Magred richiama invece la dolcezza delle colline del territorio; Baron Salvadori, infine, riflette l’eccellenza del vitigno Chardonnay ottenuto da Nals Margreid nei terreni dell’omonima tenuta. Pur essendo diversi tra loro, i vini sono accomunati da eleganza, creatività, esclusività, unicità e cura: una somma di valori che rappresentano la cantina Nals Margreid Atelier Natura, che opera nel rispetto della natura circostante.
Quella di Nals Margreid è una produzione di eccellenza, fortemente radicata in Alto Adige. I prodotti nascono, crescono e si sviluppano in questo territorio, ma mantengono una vocazione alla globalità e hanno come obiettivo primario quello di esprimere il massimo della qualità. Le tecnologie produttive, inoltre, rispettano la diversità dei territori di provenienza, dei tempi della natura e della bellezza dei luoghi.
Se sei amante delle bollicine, scopri di più nella nostra sezione dedicata: Luxury/Wine&Spirits.