Alla scoperta di cinque prodotti imperdibili e a prova di mascherina
Mascherine, guanti, pelle affaticata dal viso spesso coperto e una calda estate alle porte. Questi sono alcuni dei temi chiave che ognuno di noi dovrà affrontare in questa nuova normalità, per ripartire più in forma che mai. Ma quali sono i beauty trend che saranno sempre più in voga durante quest’estate? Sempre di più sono le aziende che stano adattando i loro prodotti all’uso della mascherina: da quelli per occhi, sempre più accesi ed intensi, a quelli per la base, sempre più mirati alle esigenze dettate dai diversi tipi di pelle.
Ecco cinque prodotti must have per il make up estate 2020:
1. I nuovi ombretti della linea Blazing Dots di WYCON
La nuova e coloratissima collezione di Wycon propone numerosi prodotti, tra cui ombretti neon in giallo, arancio, color pesca e rosa. Perfetti per dare un tocco di colore al tuo make up occhi, sono pronti a ravvivare anche le serate più spente. Applicali su tutta la palpebra, oppure bagna un pennello con uno spray fissante per il make up per poterli usare anche come eyeliner. Grazie alle nuove formule ribilanciate, garantiscono leggerezza e lunga tenuta.
2. Ultra HD Foundation di Make Up For Ever
Questo iconico fondotinta uniforma l’incarnato senza lasciare segni, nascondendo le imperfezioni con il suo finish impercettibile. La sua formula leggera ma ultra performante garantisce un incarnato impeccabile e un risultato assolutamente naturale. Un velo omogeneo e trasparente che resiste fio a 24 ore senza preoccupazioni, perfetto anche per le giornate estive più afose. Da non sottovalutare poi l’ampia selezione delle tonalità, in tutto cinquanta, così che ogni tonalità di pelle trovi quella più adatta a lei.
3. CC Eye di Erborian
Un vero perfezionatore dello sguardo, CC Eye è la cura contorno occhi 3 in 1 di Erborian. Un trattamento che è insieme un correttore, realizzato con una tecnologia high-tech i cui pigmenti si fondono con la pelle, adattandosi perfettamente al contorno occhi. La formula contiene anche la Centella Asiatica, nota per le sue proprietà lenitive, che contribuisce a combattere i segni visibili dell’età. Le linee sottili sotto gli occhi saranno così levigate e idratate.
4. Illuminante Tech Light di Wycon
Un illuminante liquido, disponibile in due nuance, con una altissima concentrazione di micro particelle riflettenti che trasformano la pelle in un velo luminoso di forte impatto. La sua texture si fonde perfettamente con la pelle ed è ideale per esaltare i punti chiave del viso. Per avere un effetto ancora più luminoso basterà prelevare direttamente il prodotto con il polpastrello e applicarlo sugli zigomi. Inoltre, grazie alla formula leggera è perfetto da applicare anche sul décolleté.
5. I rossetti di Wakeup Cosmetics Milano
Sono tornati di moda i lipgloss colorati, in pieno mood anni Novanta. In base alle diverse esigenze, permettono di aggiungere un tocco di colore e di vitalità al viso, anche con il makeup più semplice. A far loro compagnia i nuovi rossetti, dal finish matte o cremoso, super pigmentati e a lunga tenuta. Proprio quest’ultima caratteristica li renderà perfetti da indossare anche sotto la mascherina, senza il rischio di lasciare il colore sul tessuto.
Leggi anche: Skincare: cinque trattamenti naturali a meno di 10 euro