Search for content, post, videos

Mangiare arance sotto la doccia: il trend diventa virale su TikTok

La nuova moda è mangiare le arance mentre si è sotto la doccia

Su TikTok è diventato virale un trend piuttosto insolito: mangiare delle arance mentre ci si sta facendo la doccia pare abbia effetti positivi sul corpo e sulla mente. I rimedi per un benessere mentale e fisico sono tanti: dal dormire almeno otto ore al giorno al bere molta acqua, dall’idratare la pelle alla costanza di una skincare quotidiana, ma chi avrebbe mai detto che un altro beneficio potesse essere dato mangiando della frutta sotto la doccia. Effettivamente sembra assurdo, ma il video ha più di 4,5 milioni di visualizzazioni, dunque, se prima i rituali sotto la doccia potevano essere fare una maschera, lavarsi con acqua calda o fredda, sciacquarsi più volte il corpo, avere un ordine preciso su cosa lavare prima (es. shampoo, balsamo e intanto che agisce quest’ultimo lavarsi il corpo), pare che ora un nuovo rito sia quello di mangiare arance.

Mangiare arance sotto la doccia: tutto quello da sapere

Fare il trend virale su TikTok è molto semplice: basta prendere un’arancia, andare a farsi la doccia e intanto sbucciare, e poi mangiare, l’arancia. In realtà, sembrerebbe che questo trend non sia stato visto per la prima volta su TikTok, bensì risalga ad un post Reddit del 2015, e nello stesso anno è stato creato il subreddit Shower Orange, che conta più di 80.000 membri. Nonostante questo, la viralità di questa pratica deve attribuirsi all’app social, con quasi 5 milioni di visualizzazioni. La vera domanda è: perchè un gesto così apparentemente inutile ha fatto il giro del web in poco tempo con così tanto successo? La sua fama è per via dei benefici che sembra apportare. Alcuni, infatti, associano l’odore dell’arancia alla felicità e alla riduzione dello stress, mentre altri lo attribuiscono alla sensazione di trovarsi in un hotel di lusso o in una spa e, anche questo, ovviamente, è riconducibile direttamente ad una sensazione di felicità.

Leggi anche: Ayurveda, i metodi per ringiovanire e purificarsi che arrivano dall’India

Foto: Unsplash

Leggi anche: Bottega verde presenta la nuova linea di skincare: Fiore di Porcellana

Mangiare arance sotto la doccia: ecco perchè è diventato virale

Mangiare arance sotto la doccia non porta solamente benefici legati al corpo e alla mente, ma alcuni motivi che spingono gli utenti a copiare questa “challange” derivano dal profilo nutrizionale del frutto. Sappiamo bene che le arance, come tutti gli agrumi, sono ricche di vitamina C e fibre, sostanze che fanno molto bene alla salute, ma che solitamente ci scordiamo di introdurre nella nostra dieta. Un maggiore apporto di questa vitamina assicura una potente attività antiscorbutica, antiradicalica, oltre a potenziare le difese immunitarie dell”organismo. Inoltre, consumare arance costantemente favorisce la digestione grazie ad alcune sostanze in grado di stimolare i succhi gastrici ed alleviare dolori allo stomaco.

Foto: Unsplash