Il maso St. Quirinus
Il maso St. Quirinus di Appiano accoglie i suoi ospiti con visite guidate settimanali al vigneto e alla cantina, seguite da una degustazione dei vini locali. Durante l’anno vengono organizzati vari eventi, inclusi concerti come il “Rock im Weingut” e feste come il “Christmas im Weingut“, permettendo agli ospiti di interagire con la comunità ed immergersi nella cultura locale.
Lo Schmid Oberrautner
Lo Schmid Oberrautner di Bolzano, rinomato maso vinicolo, non solo offre visite alla cantina con degustazioni di vino, ma ospita anche una varietà di eventi come feste, spettacoli, letture, concerti e rappresentazioni. Questi eventi si svolgono nella moderna sala degustazioni o nel suggestivo giardino, che diventano il luogo ideale per serate barbecue durante i mesi più caldi dell’anno.
Il Bacherhof, l’Anichof, il Kammerhof
Durante l’anno, il Bacherhof di Nalles offre serate musicali con diversi gruppi, mentre l’Anichof di Lana organizza grigliate e merende, accompagnate da ottimo vino, per favorire la conoscenza tra gli ospiti. Al maso Kammerhof di Lana, invece, la sala comune è dedicata a serate di gioco, creando un’atmosfera perfetta in cui gli ospiti possono socializzare.
Alta Badia: il paradiso dell’outdoor nelle Dolomiti
Serate culinarie nei masi Gallo Rosso
Il Weidacherhof a Renon e l’Unterlutaschghof a Malles organizzano serate con tipiche merende di prodotti fatti in casa, come patate, speck, carne affumicata, salsiccia, sciroppi, verdure fresche, frutta e marmellate, il tutto accompagnato da ottimo vino. Al Weidacherhof, durante l’autunno, si arrostiscono le castagne insieme agli ospiti, creando un’atmosfera accogliente e festosa. Nel forno a legna della Stube del maso Unterschweig di St. Nikolaus, ogni settimana viene sfornata una deliziosa pizza, piatto mediterraneo che riscuote sempre grande successo.
Questi sono solo alcuni esempi dei masi Gallo Rosso che offrono esperienze conviviali e gastronomiche uniche. Per scoprire tutte le offerte disponibili e trovare il maso ideale per le proprie preferenze, è possibile visitare il loro sito ufficiale, e filtrare le proposte desiderate. Che tu stia cercando degustazioni di prodotti, serate gastronomiche, degustazioni di vini locali, o serate di intrattenimento, qui troverai ciò che fa per te!
Glamping in Friuli: un weekend eco-friendly tra lusso e natura