Search for content, post, videos

Matrimonio in vista? I colori per lui da indossare nel 2022

Indietro1 di 4

Hockerty presenta gli abiti da uomo perfetti per un’occasione speciale

Indipendentemente che tu sia lo sposo, il testimone o l’invitato, i colori vivaci sono un OTD del 2022, soprattutto se si tratta di abiti eleganti da uomo. Quindi per evitare il solito nero o beige, Hockerty ha voluto dare qualche pratico consiglio per guidare nella scelta.  Hockerty è un’azienda che produce abiti e camicie da uomo, esperta nel creare vestiti su misura sfrutta le ultime tecnologie e innovazione nel campo sartoriale. Creando capi che si adattano alle misure, forme e stile del singolo cliente, il brand riesce anche a essere sostenibile, evitando l’overstock e lo spreco di materiali. Infatti, uno degli obiettivi alla base della creazione dell’azienda è quello di non creare capi standard che non vestono a tutti, ma adattare la moda alla singola persona.

Da dove iniziare per avere il giusto dress code da matrimonio? Ecco alcuni suggerimenti per capire quale sia l’abito perfetto da indossare al matrimonio del tuo migliore amico, o perché no, al tuo. Le tre macro categorie che bisogna assolutamente prendere in considerazione sono: il momento della giornata in cui si svolgerà la cerimonia; la location (sarà in un ristorante elegante o si svolgerà all’aria aperta?); infine, la presenza o meno di un tema.

Foto: Ufficio Stampa

Matrimonio come vestirsi uomo: i consigli per apparire al top

Andando con ordine, se la cerimonia è prevista in mattinata o nel primo pomeriggio, i toni dell’azzurro saranno la tonalità perfetta. O se non si è amanti dell’azzurro, si può comunque scegliere colorazioni classiche e senza tempo, perfette per i matrimoni più eleganti ma adatte anche a chi preferisce uno stile più rilassato. Per lo sposo, il tight è la soluzione da preferire se la cerimonia è formale, ma comunque entro le ore diciotto. Considerando il galateo, se lo sposo utilizzerà questo capo dovranno farlo anche i fratelli, il padre e i testimoni. In questo caso, il dress code prevede giacca a coda di colore grigio scuro o nero, abbinata a pantaloni dello stesso tono, gilet a cinque bottoni monopetto. Per una cerimonia serale, meglio virare sulle tonalità di blu o del grigio, tessuti in lana e seta nelle medesime tonalità che ricordano i colori di un meraviglioso cielo stellato. Per lo sposo è sempre bene indossare il gilet; facendo attenzione sempre che il numero dei bottoni aumenti in base al grado di ricercatezza della cerimonia. Per gli ospiti, invece, va bene anche lo smoking.

Leggi anche: 3DZ a Vicenza Oro: i primi gioielli al mondo con cera rossa

 

Generalemente anche nelle location più eleganti, per gli invitati è sempre meglio evitare il gilet, che è riservato allo sposo. Per un matrimonio sulle spiaggia, invece, lo sposo ha la possibilità di optare per abiti meno impegnativi: un tre pezzi in lino è la soluzione migliore. Gli invitati possono invece sfruttare una vasta gamma di tonalità pastello e fibre naturali. Per le location più eleganti, la scelta migliore è un completo a tre bottoni anche sui polsini, doppio spacco posteriore e tasche a filetto. Per gli invitati il classico smoking o completi monocolore – come verdone, borgogna, bordeaux – possono risultare un ottimo compromesso. Infine, capire quale sia il tema della festa sarà fondamentale per avere il vestito adatto. Negli ultimi anni un trend sono i matrimoni “green”, attenti quindi alle tematiche legate all’ambiente. Oltre a decorazioni, bomboniere, menu a km zero, un matrimonio eco-friendly necessita di abiti sartoriali e in fibre naturali. Al contrario, le cerimonie dal fascino hollywoodiano saranno ricche di colori accesi e vibranti: dall’argento a tutte le sfumature del rosso.

Foto: Ufficio Stampa

Indietro1 di 4