Un enorme cubo di resina che ingloba il primo modello della Mercedes Classe-G apre il NAIAS di Detroit.
Ancora una volta il fuoristrada per eccellenza targato Mercedes supera i limiti. Nel 2013 la casa di Stoccarda ha realizzato solo due modelli da 470.000 euro l’uno della Classe-G63 AMG 6×6 da circa 6 metri di lunghezza e 4 tonnellate, quest’anno, invece, ha deciso di presentare in anteprima mondiale al North America Iternational Auto Show di Detroit la nuova Classe-G in modo superlativo e richiamando il celebre film Jurassic Park.
Come gli insetti conservati per millenni nell’ambra, così il primo esemplare del fuoristrada tedesco prodotto nel 1979 è stato inglobato in un cubo di resina color ambra da 44.4 tonnelate, 5.50 m di lunghezza, 2.55 m di larghezza e 3,10 m di altezza, il più grande mai realizzato prima. La mastodontica istallazione è posizionata proprio all’entrata del NAIAS, nella hall del Cobo Centre e simboleggia l’intramontabilità del leggendario fuoristrada.
Il DNA della prima Classe-G è stato preservato, proprio come gli insetti nell’ambra, e tramandato di generazione in generazione. Nel nuovo Classe-G vengono messe in pratica appunto le proprietà caratteristiche del modello più longevo della serie Mercedes-Benz nei tempi moderni: un design iconico, l’indiscutibile superiorità sullo sterrato ed un eccezionale comfort di guida su strada.
Un DNA forte include storie forti. Storie piene di superlativi e pietre miliari. Storie vissute da persone con il leggendario off-road di casa Mercedes
“Il cubo di ambra sintetizza l’unicità della Classe-G.” – afferma il Dr Gunnar Güthenke, responsabile dei modelli off-road Mercedes-Benz – “Il nostro fuoristrada cult è stato in continua evoluzione per quasi 40 anni, senza mai perdere il suo carattere e i suoi valori principali. Il suo DNA è più forte del tempo e per questo sempre alla moda.”
Più forte del tempo. Questo il claim che ha colpito più di tutto, incarnato perfettamente da quest’opera da Guinness. Un DNA forte include storie forti. Storie piene di superlativi e pietre miliari. Storie vissute da persone con il leggendario off-road di casa Mercedes, che ha dato l’opportunità ai protagonisti di poter raccontare sul web la propria forte esperienza con l’hashtag #strongerthantime. Le migliori e più emozionanti storie sono state poi selezionate e raccolte in un web special, “Strong Stories – The DNA of G-Class“, sul sito web Mercedes-Benz.
Di Davide Ferrante