Un’auto che esprime eleganza ma anche stile e tecnologia
E’ proprio il caso di dire “una cabrio per tutte le stagioni”. Eh si, perchè La classe E cabrio oltre ad essere certamente un concentrato di eleganza e di stile evidenzia subito una qualità ai massimi livelli.
Quattro posti comodi, una capote che non fa rimpiangere il tetto metallico, realizzata in tela multistrato e con apertura elettrica, garantisce un perfetto isolamento dell’abitacolo oltre ad offrire una eccellente insonorizzazione.
La E cabrio è un’auto che non passa certo inosservata, merito di un design gradevole e molto equilibrato che evidenzia in maniera inconfondibile il marchio Mercedes-Benz. Regina del comfort grazie ai sedili che sono vere poltrone con rivestimenti in pelle che respingono i raggi UV.
La plancia è moderna, soprattutto tecnologica con i grandi display ad alta definizione, mentre gli smartphone possono essere abbinati con il wi-fi interno e cʼè pure la funzione di ricarica wireless. Lʼabitacolo esprime la stessa eleganza che colpisce di primo contatto quando si guarda la vettura dallʼesterno.
Colpisce la cura estrema di ogni particolare e soprattutto la perfetta ergonomia grazie anche alle numerose regolazioni del sedile di guida (a comandi elettrici ovviamente) ma anche del volante. All’aspetto esteriore la E cabrio appare slanciatissima nei suoi 4,8 metri (12 cm più lunga di prima) e con assetto ribassato di 15 mm rispetto alla berlina.
Su questa E 220d troviamo un potente 4 cilindri da 194 CV, un propulsore brillante, in grado di passare da 0 a 100 km/h in 7,7 secondi. Il cambio automatico a 9 rapporti è di serie ed è molto efficiente, pronto ed estremamente rapido, ma si può anche personalizzare lo stile di guida scegliendo tra comfort, eco e sport, e c’è anche la possibilità di selezionare i diversi parametri manualmente per creare una modalità di guida personalizzata. Un mix di tecnologia, lusso e comfort con un prezzo di listino che parte da 63.190 euro ma che può arrivare fino a 90.400 euro per la E3550 D 4matic da 256 cavalli.
F.I.