Scopriamo i treni panoramici più eleganti e lussuosi per un viaggio unico, da sogno.
Oggi faremo il giro del mondo in pochi minuti, grazie ad alcuni incantevoli treni panoramici. Un viaggio da sogno, a bordo di confortevoli cabine dotate di servizi lussuosi e soprattutto di un’affascinante vista fuori dal finestrino. Dall’Italia al Giappone. Dal Perù all’Africa. Vi racconteremo di esperienze mozzafiato che vi faranno venir voglia di partire all’istante. Per provare a sentirsi come sull’Orient Express, circondati da poltrone di velluto, enormi vetrate e il romanticissimo vagone ristorante.
Leggi anche: Londra cosa vedere: un tour alternativo e lussuoso nella capitale
Treni panoramici: un viaggio di lusso e ricco di comfort
Per iniziare la nostra guida vorremmo stare nelle vicinanze, dando il giusto spazio alle bellezze del meraviglioso paese in cui viviamo. Per questo, abbiamo deciso di proporvi due tratte a bordo dell’iconico Venice Simplon-Orient-Express. Adatto a chiunque desideri tornate indietro nel tempo, in un’epoca dal fascino intramontabile. Il primo tratto a cui dovreste dare un’occhiata percorre la distanza che separa Venezia e Parigi. Potrete esplorare le carrozze ristorante degli anni ’20 e le sale champagne. Non mancherà, di certo, del sano relax nella vostra suite, dove uno steward personale si occuperà di voi. Con la stessa meta, ma con una partenza differente, vi consigliamo di salire a bordo del treno che percorrerà le strade artistiche di Firenze. Perfetto per tutti coloro che desiderano un’avventura notturna, prendendo posto ad una serata culinaria sensazionale.
Leggi anche: Maison Tahité, il lusso sostenibile al profumo di caffè
Treni panoramici del mondo: dal Perù al Giappone nel lusso più sfrenato
Non può mancare, nel nostro viaggio, un accenno all’esclusivissimo Train Suite Shiki-Shima che consente di ammirare Tokyo, Niigata e Yamanashi. Il convoglio, firmato dal designer Ken Kiyoyuki Okuyama, possiede soltanto dieci carrozze le cui suite sono un capolavoro d’ingegneria a tre piani. Per coloro che non vedono l’ora di visitare il Perù abbiamo pensato ad un colpo di scena! Vi stupiremo con un salto nel tempo e nella storia, un viaggio nel cuore dell’Impero Inca a bordo del Belmond Hiram Bingham. Un treno di lusso che vi condurrà da Cuzco a Machu Picchu su comode carrozze in stile anni ’20 impreziosite da dettagli in ottone. Ma una chicca vi lascerà senza parole: la carrozza panoramica su cui potrete osservare il tramonto ed il magnifico cielo stellato.
Leggi anche: Sophia Hadjipanteli sfida la società con il suo “Unibrow Movement”
Treni Panoramici Sudafrica: il Rovos Rail vi lascerà senza fiato
Abbiamo scelto di concludere in bellezza il nostro viaggio con una proposta unica. Il Rovos Rail è uno splendido treno, che regala ai suoi passeggeri una vista spettacolare. I molteplici percorsi del Rovos Rail attraversano zone incontaminate del continente africano, passando dal paesaggio delle montagne a quello costiero. Potrete, infatti, scegliere tra diverse tratte, della durata di circa tre giorni. Vi consigliamo, però, di non perdere alcune emozionanti soste. Tra le più note troverete il Big Hole di Kimberley o le Victoria Falls. Tenetevi pronti, perché se sceglierete il Rovos Rail salirete sul treno più lussuoso del mondo!