Tutte le novità presentate alla Fashion Week milanese
Giacche, blouson, giubbini in velluto rocciatore 500 righe, vecchio corduroy, e mescolanze di materiali, plasmano insieme il passato e il futuro in un prodotto fortemente contemporaneo: da qui parte la nuova collezione uomo 22-23 firmata Eleventy, presentata in occasione della Milano Fashion Week.
Sono vibrazioni di benessere e di bellezza che ci portano in un mondo di lusso autentico ma rilassato quelle che desidero trasmettere in ogni collezione. Un modo di essere in primis, e di vestire, che rappresenta la nostra storia, il nostro credo e i valori della nostra azienda.
Marco Baldassari fondatore e direttore creativo uomo di Eleventy
Moda uomo gennaio 2022: un gioco di cromie neutre
Dal suo lavoro nascono giacche e abiti, rigorosamente realizzati con passaggi a mano, che mescolano passato e futuro attraverso l’utilizzo di preziosi tessuti doppi apribili che richiedono ognuno 14/16 ore di lavorazione, di volumi rilassati aggiornati e moderni, impreziositi da cuciture a mano e dettagli sartoriali e dallo studio di finissaggi, trattamenti e tecniche, che rendono la maglieria della prossima stagione contemporanea e sofisticata.
Leggi anche: Moda e sostenibilità: arriva in libreria “Fashionisti consapevoli”
Guardando la collezione ciò che salta subito all’occhio è l’utilizzo di toni molto chiari, ricercati e mai banali, dal gesso al miele fino ad arrivare al grigio cenere; un touché di colori rubino, poi il colore del cielo invernale (azzurro grigiato), e il verde spento dell’autunno, con un richiamo al giallo delle foglie. Cromie mixate tra di loro dietro un accurato studio e sperimentazione per arrivare a creare un originale equilibrio tra toni e mezzi toni per una collezione dal forte aspetto di esclusività.