Moët & Chandon rimane fedele al suo passato automobilistico e per questo svela con orgoglio la nuova partnership con la Formula E
Maison Moët & Chandon ha contribuito a introdurre lo Champagne nel mondo. La visione avanguardistica della Maison si basa su quattro preziosi pilastri che garantiscono l’eccellenza dei suoi Champagne: natura, tempo, persone e patrimonio. Moët & Chandon è stata una delle prime società a sostenere lo sport attraverso l’attività di sponsorizzazione, e negli anni ’30 è stato lo Champagne ufficiale di numerose competizioni automobilistiche.
Moët & Chandon rimane fedele al suo passato automobilistico e per questo svela con orgoglio la nuova partnership con la serie di corse automobilistiche dedicata esclusivamente a veicoli spinti da motori elettrici: Formula E che, tra le sue azioni, combatte il cambiamento climatico proponendo veicoli elettrici come soluzione all’inquinamento atmosferico nei centri urbani e abbattendo le barriere all’ingresso nel mercato dei veicoli elettrici.
Stéphane Baschiera, Presidente e CEO di Maison Moët & Chandon, ha dichiarato: “Moët & Chandon è entusiasta di collaborare con Formula E, un marchio innovativo che supporta il futuro della mobilità sostenibile. Per la Maison la tecnologia è una componente strategica essenziale, dall’ampio ambito della nostra ricerca e sviluppo alla precisione delle nostre pratiche di viticoltura sostenibile, è un piacere lavorare con la Formula E, che lavora per un futuro sempre più all’avanguardia”
Oltre a creare esperienze memorabili da condividere con i fan di tutto il mondo, entrambi i marchi si impegnano a trasmettere il meglio alle generazioni future attraverso sostenibilità, tecnologia ed innovazione. La partnership mondiale è iniziata ufficialmente con la quinta stagione del campionato, il 15 dicembre 2018. Come Fornitore Ufficiale di Champagne, la Maison Moët & Chandon ed i suoi champagne saranno presenti dal podio del vincitore alle aree di ospitalità, comprese le lounge VIP, nonché alla zona dedicata ai fan, l’E-Village di Allianz.
Alejandro Agag, fondatore e CEO di Formula E, ha dichiarato: “Con la prospettiva di offrire un altro anno di corse intense e sorprendenti, vogliamo celebrare i momenti più memorabili con stile grazie a Moët & Chandon. Questa partnership è l’ennesima dimostrazione della continua crescita di Formula E che vanta un portafoglio di marchi sempre più noti come Moët & Chandon”