Moncler Stone Island: un’acquisizione che vale 1,15 miliardi di euro
Un comunicato diffuso da Moncler rivela che il brand guidato da Remo Ruffini ha acquisito la maggioranza della società Sportswear Company, che controlla il brand Stone Island. Il costo dell’operazione si aggira intorno agli 1,15 miliardi di euro, una cifra importante per un brand che nel 2020 ha raggiunto 240 milioni di euro in vendite, classificandosi tra i brand casual-luxury più desiderati dai consumatori, secondo Lyst.
Stone Island è uno dei marchi più in voga del momento tra i giovani. Al punto che il suo simbolo, raffigurante una rosa dei venti, è diventato ormai un vero e proprio status symbol. Forse non tutti sanno che si tratta di un marchio 100% italiano, fondato nel 1982 da Massimo Orti e tutt’ora proprietà della Sportswear Company di Carlo Rivetti.
Moncler Stone Island: le parole del CEO Remo Ruffini
Come spiega Remo Ruffini, CEO di Moncler, questa decisione è stata dettata dalla volontà di unire i punti di forza di due brand di successo, in un momento di difficoltà per l’Italia e per il mondo. “Da sempre ho lavorato per costruire un brand forte, dove unicità e vicinanza con il consumatore sono stati i principali cardini di uno sviluppo sempre oltre le mode e le convenzioni”, spiega Ruffini, “la condivisione di una stessa visione ci porta oggi ad unirci a Stone Island per disegnare insieme il nostro futuro”.
“È un’unione che si concretizza in un momento difficile per l’Italia e per il mondo, quando tutto sembra incerto e imprevedibile. Credo che sia proprio in questi momento che si debbano stimolare nuove energie e nuove ispirazioni per progettare il domani”, conclude il CEO di Moncler Ruffini. Ha aggiunto infine Carlo Rivetti, alla guida della Sportswear Company: “Questa partnership rappresenta una grande opportunità per il percorso di sviluppo di entrambe le aziende e aiuterà Stone Island ad accelerare la sua crescita internazionale anche grazie all’esperienza maturata da Moncler nel mondo retail fisico e digitale. Sarà un’opportunità di scambio e crescita anche per tutte le persone di Moncler e Stone Island con il contributo delle quali continueremo a scrivere, insieme, una storia di ingegno, creatività e professionalità per fare onore all’Italia nel mondo”.
B.A.
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