Grande festa con Hunziker, Zucchero, Cuccarini e Cucciari
La nuova ammiraglia “Seaview” di MSC Crociere è stata battezzata a Genova nel corso di un evento di gala internazionale. Madrina della serata Sophia Loren e, insieme ad agenti di viaggio partner di MSC, l’armatore Gianluigi Aponte e il top management della compagnia, erano presenti anche personaggi del mondo dello spettacolo e del cinema.
La cerimonia di battesimo è stata presentata da Michelle Hunziker, che ha dato il benvenuto a Zucchero Fornaciari, padre del blues italiano. Lorella Cuccarini ha introdotto invece un momento davvero speciale presentando le giovani voci del Piccolo Coro Dell’Antoniano, che si sono esibiti in qualità di ambasciatori dell’UNICEF. Sul palco anche il giovane talento Matteo Bocelli, figlio del celebre cantante che a dicembre scorso si è esibito a Miami alla cerimonia di battesimo di MSC Seaside, la nave gemella di MSC Seaview. Matteo Bocelli ha cantato durante la Parata degli Ufficiali, in onore degli uomini dell’equipaggio per ringraziarli per il loro impegno a bordo.
La madrina Sophia Loren, ormai parte della famiglia di MSC Crociere, ha concluso la cerimonia con il momento tradizionale del taglio del nastro che porta la bottiglia di champagne a infrangersi contro lo scafo, battezzando così la 15esima nave della compagnia. Alla serata di gala, conclusa con un grande spettacolo di fuochi d’artificio, era presente anche Ramon Freixa, chef stellato spagnolo che ha esteso la sua partnership con MSC Crociere per aprire il suo primo ristorante a bordo di una nave da crociera.
“Genova e la Liguria sono orgogliose di ospitare il varo di questa nuova, imponente ammiraglia della flotta MSC”, ha dichiarato il Presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti. “Il settore delle crociere è sempre più importante per la nostra regione, è uno dei fattori che meglio contribuiscono a veicolare nel mondo l’immagine della Liguria che vogliamo: una Liguria che schiude i suoi tesori di natura e cultura a tutti, ma in primo luogo a chi arriva dal mare, perché il mare è da sempre la migliore porta di accesso a questo territorio e la sua più grande ricchezza. L’attenzione che una compagnia di primaria importanza come MSC riserva a Genova è la conferma che stiamo lavorando nella direzione giusta e uno stimolo a continuare per migliorare sempre di più la qualità dell’accoglienza in tutti i suoi aspetti”.
Il Sindaco di Genova Marco Bucci, ha sottolineato: “È un onore per Genova celebrare il varo della nuova MSC Seaview. Alla compagnia vanno i nostri complimenti per questo ulteriore splendido risultato raggiunto. MSC ha nella nostra città la sua sede operativa, una scelta che dimostra quanto abbia deciso di investire su Genova. L’amministrazione comunale sta lavorando con molta attenzione per sviluppare le massime potenzialità del porto e sfruttare la crescente popolarità della crocieristica che ha, e potrà avere ancora di più in futuro, ricadute sul turismo a Genova e in tutta la Liguria”.
MSC Seaview consente agli ospiti di approfittare dei dehor in ogni aspetto della vita a bordo, dalle cabine alle suite con terrazza e ai balconi privati, oltre alla possibilità di mangiare e bere ‘al fresco’ in vero stile mediterraneo, fino alle palestre e alle lussuose cabine spa all’aria aperta.
La realizzazione di MSC Seaview ha richiesto investimenti per circa 800 milioni di euro. Con una stazza superiore a 153 mila tonnellate e una lunghezza di 323 metri, MSC Seaview è la nave più grande e tecnologicamente avanzata a essere mai stata progettata e costruita in Italia. Per la sua realizzazione sono state impiegati oltre 10.000 maestranze specializzate, per un totale di circa 10 milioni di ore/uomo. Grazie al suo design iconico e innovativo, MSC Seaview offre un’esperienza di vacanza in forte simbiosi con il mare, particolarmente adatta a chi ama navigare le acque temperate. La nave segna infatti un punto di svolta nell’architettura navale contemporanea, offrendo grandi spazi all’aperto e una promenade esterna che abbraccia per intero la nave, offrendo agli ospiti l’esperienza unica di vivere la vacanza ancora più a contatto con il mare.