La mostra milanese dedicata ai sogni più instagrammabile che c’è
Il 20 settembre 2022 è stata inaugurata a Milano Museum Of Dreamers, una nuova mostra immersiva e instagrammabile dedicata a tutti i sognatori. Situata nella celebre location di Piazza Beccaria, in zona Duomo, la mostra delle meraviglie ospita 15 istallazioni artistiche che traghetteranno il pubblico in un mondo fantastico. Il progetto è stato ideato dalle designer Elena e Giulia Sella, fondatrici di Postology, agenzia di brand e retail experience, e unisce intrattenimento, design, creatività e tecnologia in uno spazio di oltre 2000 metri quadri.
Leggi anche: Una mostra dedicata ai Bronzi di Riace presso il Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria
Dietro a una facciata un po’ bizzarra, caratterizzata da scenografie esuberanti, piscine di palline rosa, stanze psichedeliche, tunnel floreali e insegne in neon, la mostra nasconde una precisa ambizione: rieducare alla cultura dei sogni. Ogni istallazione è, infatti, accompagnata da un messaggio motivazionale che invita a credere nei propri sogni e ambizioni. L’esibizione è aperta a tutti, ma è rivolta soprattutto ai giovani, che appaiono sempre meno fiduciosi nel futuro.
Museum Of Dreamers mostra: tutte le istallazioni
Tra le 15 istallazioni vi sono 100 dreamers, che raccoglie in una parete colorata cento citazioni di personaggi celebri sul tema del sogno e del raggiungimento dei propri obiettivi, Free you power che, con il suo gioco di specchi e luci colorate, mette lo spettatore al centro della scena, invitandolo a credere di più in se stesso. Poi, Choose your way, Change perspective, never stop dreaming… e moltre altre.
Leggi anche: Il MUDEC – Museo delle Culture ospita “Deutsche Bank Artists of the Year” 2021
Museum Of Dreamers non è una semplice mostra da visitare, ma un’esperienza da vivere, uno spazio in cui condividere i propri desideri e passioni, lasciarsi ispirare e vincere le proprie paure. Una mostra che trasforma i sogni in realtà. Se volete riscoprire la bellezza dei sogni e scattare qualche fotografia da condividere sui social Museo Of Dreamers è la mostra che fa per voi!