L’isola di Mykonos è una delle località greche più affascinanti. Situata nel Mar Egeo, è una delle più famose isole delle Cicladi, in cui è possibile godere di spiagge stupende, tramonti mozzafiato e panorami incantevoli.
Da sempre, infatti, è una meta turistica di grande successo, che attira ogni anno migliaia di visitatori da tutto il mondo. Proprio per questo le possibilità di alloggio sono moltissime, in base al proprio budget, alle proprie necessità e al tipo di soggiorno che si desidera fare. Per una coppia in cerca di una vacanza all’insegna del romanticismo, ad esempio, le ville a Mykonos in affitto su my-rental-homes.com potranno offrire la privacy e tutte le comodità per assicurare un’esperienza rilassante e divertente.
L’atmosfera di Mykonos: unica e romantica
Grazie ai suoi mix di tradizione e modernità, allo stile delle case bianche con le porte blu e alle luci soffuse dei suoi ristoranti sulla spiaggia, Mykonos è considerata una delle località più romantiche del Mediterraneo. Infatti l’isola offre molte opportunità per trascorrere del tempo insieme alla persona amata, in un luogo accogliente e particolarmente affascinante.
Il suo mare cristallino e la splendida vegetazione mediterranea, con gli uliveti e le bouganville, creano un’atmosfera tranquilla e rilassante, perfetta per una vacanza di coppia. Le spiagge di sabbia bianca sono tantissime e offrono una vasta scelta: da quelle di Agios Stefanos, una spiaggia tranquilla e meno frequentata quindi molto intima, a quella di Paraga, molto mondana e ricca di bar e locali notturni.
Raggiungere le spiagge è molto semplice grazie ad una varietà di mezzi di trasporto pubblico. Se si desidera una vacanza romantica all’insegna del relax, si può scegliere di noleggiare delle biciclette o delle moto e fare delle belle escursioni tra le colline e la campagna dell’isola. Un’esperienza indimenticabile è quella di guardare insieme il tramonto dall’alto delle colline, magari mentre si sorseggia un calice di vino locale.
Luoghi di lusso da non perdere
Mettere piede sulla spiaggia di Elia, una delle più grandi spiagge di Mykonos, è un’esperienza indimenticabile. Qui, è possibile rilassarsi su lettini eleganti e godersi il sole oppure prendere un drink al bar sulla spiaggia. Ci sono poi dei ristoranti di lusso molto sofisticati che servono piatti di pesce fresco e una vasta selezione di vini pregiati, il tutto accompagnato da un’atmosfera romantica e accogliente.
Le attività da fare a Mykonos
L’isola offre molte attività come la visita al museo archeologico oppure la passeggiata nel centro storico chiamato Chora. Uno dei luoghi più famosi a Mykonos è l’iconico quartiere di “Little Venice”, dove i ristoranti sorgono direttamente sul mare e dove si può godere della vista della costa dalla vostra tavola.
La gastronomia dell’isola è un’altra ragione per cui vale la pena visitare l’isola durante una vacanza romantica. Qui si possono assaggiare i piatti della cucina locale nei suoi numerosi ristoranti, pieni di atmosfera e molto accoglienti. Ci sono molte specialità tipiche della cucina e tempo permettendo si può cucinare qualcosa di tipico insieme al proprio partner, scegliendo ingredienti freschi e locali direttamente al mercato.
La vita notturna di Mykonos, infine, è famosa e regala un’esperienza unica per chi desidera passare una serata magica e vivace con la persona amata. I locali notturni sono davvero allegri e molto accoglienti, con musica e spettacoli dal vivo, e qui si può incontrare gente del posto e turisti di ogni età e di ogni parte del mondo.